Sfogliatine yogurt greco e pesca

Settembre volge al termine e con esso si chiude la stagione delle mie amate pesche. Ecco per voi un’idea per un dolce facile, veloce e gustosissimo a base di pesca e yogurt.
Pochi e semplici passaggi per ottenere un dolcetto sano, delicato e leggero, perfetto spezza fame, merenda o fine pasto.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni8
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

3 pesche
3 cucchiai yogurt greco
2 cucchiaini miele
1 cucchiaio ricotta

Strumenti

1 Sac a poche

Passaggi

Per prima cosa preriscaldate il forno in modalità ventilato 200 gradi.

Poi occupatevi delle sfogliatine: srotolate la pasta sfoglia, tagliatela in 8 rettangoli e intagliate i bordi di ogni rettangolo creando una cornice, infine bucherellate la superficie con i rebbi di una forchetta. Ora infornate e cuocete per 20 minuti o fino a completa doratura.

Ora é il momento di dedicarsi alla crema di yogurt. Ponete in una ciotola lo yogurt, unite ricotta e miele e mescolate sino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso.

A seguire lavate le pesche e tagliatele a fettine sottili ma non troppo.

Infine componete le vostre sfogliatine di yogurt e pesca. Dopo aver messo la crema all’interno di una sac à poche, guarnite ogni sfogliatina con qualche ciuffo e decorate con le fette di pesche e un chicco d’uva per dare colore.

La mia idea

Potete realizzare questo semplice dolcetto con qualsiasi frutta, così da proporlo tutto l’anno. Ad esempio é buonissima una versione di sfogliatine con le fragole e gocce di cioccolato bianco ad addolcire lo yogurt.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria