I miei spaghetti al pomodorino

Dopo tanto tempo torno a pubblicare in questo spazio, a condividere una mia ricetta.In questi mesi la mia vita è cambiata tantissimo, in questo susseguirsi di avvenimenti la cucina è passata in secondo piano nonostante sia la valvola di sfogo della mia creatività e un qualcosa che amo. Torno con una ricetta semplicissima, vi racconto come preparo i miei spaghetti con il pomodorino, decido di tornare con questa ricetta perché le cose semplici sono le cose a cui non bisogna mai togliere attenzione. Tornare qui, per me significa tornare alla normalità.

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • Porzioni1
  • CucinaItaliana

Ingredienti

100 g spaghettoni
10 pomodorini
2 cucchiai pangrattato
q.b. basilico essiccato
q.b. cipolla essiccata in fiocchi
sale
olio extravergine d’oliva

Strumenti

Passaggi

La prima cosa da fare è mettere l’acqua sul fornello, così appena bolle potete cuocere gli spaghettoni per il tempo di cottura indicato sulla confezione.

In una padella mettete l’olio e la cipolla tritata finemente, fate rosolare qualche minuto. Quando la cipolla è chiara inserite i pomodorini tagliati a 4. Aggiungete sale, se necessario acqua, coprite e lasciate cuocere. Non deve asciugare molto altrimenti quando inserite il pangrattato si secca.

Nel frattempo che spaghetti e pomodorini cuociono, in un padellino fate riscaldare pochissimo olio, quando è caldo inserite il pangrattato e fate tostare. Nel momento in cui diventa dorato è pronto, mi raccomando non fatelo bruciare.

Quando la pasta è pronta, spegnete il condimento e scolate gli spaghetti direttamente nel condimento. Mescolate bene, aggiungete bene e mescolate di nuovo. Ora potete servire la pasta, la mettete in un piatto e guarnite con fiocchi di cipolla essiccata e basilico essiccato tritato.

Spero che questa ricetta dei miei spaghetti al pomodorino sia stata di vostro gradimento, se volete saperne di più del mondo di Lucy in cucina seguitemi su instagram e facebook, vi racconto la mia quotidianità e pubblico tante altre ricette non presenti sul blog!

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria