Dopo tanto tempo torno a pubblicare in questo spazio, a condividere una mia ricetta.In questi mesi la mia vita è cambiata tantissimo, in questo susseguirsi di avvenimenti la cucina è passata in secondo piano nonostante sia la valvola di sfogo della mia creatività e un qualcosa che amo. Torno con una ricetta semplicissima, vi racconto come preparo i miei spaghetti con il pomodorino, decido di tornare con questa ricetta perché le cose semplici sono le cose a cui non bisogna mai togliere attenzione. Tornare qui, per me significa tornare alla normalità.
- DifficoltàMolto facile
- Porzioni1
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
La prima cosa da fare è mettere l’acqua sul fornello, così appena bolle potete cuocere gli spaghettoni per il tempo di cottura indicato sulla confezione.
In una padella mettete l’olio e la cipolla tritata finemente, fate rosolare qualche minuto. Quando la cipolla è chiara inserite i pomodorini tagliati a 4. Aggiungete sale, se necessario acqua, coprite e lasciate cuocere. Non deve asciugare molto altrimenti quando inserite il pangrattato si secca.
Nel frattempo che spaghetti e pomodorini cuociono, in un padellino fate riscaldare pochissimo olio, quando è caldo inserite il pangrattato e fate tostare. Nel momento in cui diventa dorato è pronto, mi raccomando non fatelo bruciare.
Quando la pasta è pronta, spegnete il condimento e scolate gli spaghetti direttamente nel condimento. Mescolate bene, aggiungete bene e mescolate di nuovo. Ora potete servire la pasta, la mettete in un piatto e guarnite con fiocchi di cipolla essiccata e basilico essiccato tritato.
Dosi variate per porzioni