Cubotti Cioccolato fondente e Cocco

Buongiorno pasticcini!!!
Ecco una ricetta super golosa e dal tocco esotico…
L’abbinamento cioccolato fondente e Cocco secondo me è davvero spettacolare…vediamo come realizzare questi cubotti golosissimi!!!!

Cubotti Cioccolato e Cocco

Ingredienti:
3 uova grandi a temperatura ambiente
100g di zucchero
120g di farina per dolci
50g di cacao amaro
200g di cioccolato fondente al 90%
30g di burro
100g di cocco disidratato

Procedimento:
Con l’aiuto delle fruste elettriche o della planetaria montiamo le uova con lo zucchero alla massima velocità per almeno 10 minuti. A parte setacciamo la  farina con il cacao e 50g di cocco disidratato.Quando il composto sarà bello chiaro e spumoso senza smettere di lavorarlo con le fruste aggiungiamo poco alla volta le polveri setacciare,stando attenti a non formare dei grumi. Non appena il nostro impasto sarà pronto lo versiamo in una teglia 24×24 già imburrata e infarinata e informiamo in forno preriscaldato a 150°C per circa 40 minuti,fare sempre la prova stecchino prima di sfornarlo.
Una volta pronto il nostro pan di spagna al cacao lo lasciamo raffreddare completamente, dopodiché lo tagliamo a cubettoni,sciogliamo a bagnomaria il cioccolato fondente con una noce di burro e immergiamo la superficie dei nostri dolcetti nel cioccolato fuso,spolverizziamo con il  cocco disidratato e lasciamo asciugare.