Salsiccia fresca con pomodoro e porri

La salsiccia fresca con pomodoro e porri’ è un piatto di carne veramente saporito. Ha i sapore della tradizione, il sapore di casa, infatti questo piatto lo preparava sempre mia madre ed era veramente fantastico. Io l’ho voluto riproporre perché mi piace veramente tanto e poi è facile, veloce e con solo tre ingredienti. Ottimo per fare la scarpetta alla fine, col pomodoro che resta nel piatto.

Salsiccia fresca con pomodoro e porri

Salsiccia fresca con pomodoro e porri

Ingredienti per la salsiccia fresca con pomodoro e porri ( per 2 persone):

400 grammi di salsiccia fresca ( 4 pezzi)

400 grammi di salsa di pomodoro

200 grammi di porro già pulito

2 cucchiai di olio evo

sale e pepe q.b.

acqua q.b.

Procedimento per la salsiccia fresca con pomodoro e porri:

1.Pulite e tagliate il porro a rondelle. In una padella capiente rosolate il porro con l’olio, fino a quando non sarà bello morbido, poi unite le salsicce e fatele rosolare da tutti i lati.

2.A questo punto unite la salsa di pomodoro, salate, pepate, poi aggiungete un po’ d’acqua e lasciatele cuocere con il coperchio per circa 30 minuti.

3.Dopo 15-20 minuti togliete il coperchio e fate asciugare l’acqua di cottura in modo tale che vi rimanga un bel sughetto denso. Spegnete, fate intiepidire e servite con del pane fresco tagliato a fette da inzuppare nel sugo della carne. Buon appetito.

Pubblicato da lucia77

Infermiera di professione amo cucinare, soprattutto dolci, per questo ho creato questo blog dove posso raccogliere tutte le mie ricette e metterle a disposizione di tutti. Seguitemi se vi va.