Riso integrale con cipollotti e curry

Il riso integrale con cipollotti e curry è un primo piatto leggero, gustoso e molto saporito e soprattutto molto veloce da preparare. Gli ingredienti sono tre: i cipollotti, il riso e il curry, provatelo è veramente saporito, però attenti all’alito 🙂

Riso integrale con cipollotti e curry

Riso integrale con cipollotti e curry

Ingredienti per il riso integrale con cipollotti e curry (per 2 persone):

150 grammi di riso integrale

4 cipollotti

2 cucchiaini di curry

2 cucchiai d’olio

sale q.b.

Procedimento per il riso integrale con cipollotti e curry:

1.Per prima cosa cuocete il riso partendo dall’acqua salata e fredda fino a quando non sarà quasi cotto, poi scolatelo e tenetelo da parte.

2. Intanto pulite i cipollotti eliminando le foglie più dure, ma tenendo la parte verde più morbida, che utilizzerete con quella bianca. Poi tagliatelo a rondelle e la parte verde a pezzettini.

3. In una padella rosolate i cipollotti con l?olio fino a quando non saranno belli morbidi, unite anche un po’ d’acqua se necessario. Unite anche i due cucchiaini di curry e mescolateli ai cipollotti. Salate.

4. Una volta pronti, unite il riso e saltatelo per qualche minuto in modo che gli ingredienti siano ben amalgamati tra loro, spegnete, lasciate riposare un paio di minuti e poi servite. Buon appetito.

Pubblicato da lucia77

Infermiera di professione amo cucinare, soprattutto dolci, per questo ho creato questo blog dove posso raccogliere tutte le mie ricette e metterle a disposizione di tutti. Seguitemi se vi va.