Dieta con zuppa di cavolo

Zuppa di cavolo 

La dieta a base di zuppa di cavolo (verza) è una dieta povera di calorie da fare per una settimana. Ne esistono piu’ versioni, ma tutte includono il consumo di una grossa quantità di zuppa di cavolo associata ad alcuni determinati alimenti.

C’è chi dice che il cavolo ha la caratteristica di bruciare calorie. Lo scopo della dieta alla zuppa di cavolo è di mangiare la zuppa affiancandovi ogni giorno altri alimenti. Questa dieta di 7 giorni (seguita da una fase di stabilizzazione di 7 giorni) si basa sull’ assunzione di una zuppa ipocalorica, combinata a 2 o 3 altri alimenti, a seconda dei giorni. Il tutto consumato a volontà.

Ingredienti:

zuppa di cavolo (verza)
zuppa di cavolo


– 1 verza;
– 3 cipolle;
– 1 bottiglia pomodoro (600 gr);
– foglie e gambi di sedano;
– 1-2 dado;
– pepe sale;
– spezie ;
– 6 carote;

Preparazione:

Lavare e pulire ingredienti.

Iniziate tritando la cipolla , le carote , foglie e gambi di sedano. Si mette a bollire in una pentola ( per questo minestrone vi consigliamo una pentola di 3/4l )

Si aggiunge la verza tritata julien , e si lascia ancora a bollire a fuoco medio per circa 20/30 minuti , fino che inizia ammorbidirsi.

Aggiungere Il pomodoro , potete usare la passato o pomodori tritati , e si cuoce ancora per una decina di minuti . Si aggiunge sale , pepe e il dado , se vi piace potete aggiungere prezzemolo o altre spezie a vostro piacere .

Questa zuppa di cavolo ( verza ) ovviamente e buona anche fuori della dieta , e salutare ovviamente si deve piacere la verza.

A chi vuole la ricetta della dieta con la zuppa di cavolo , ricordo che e una dieta per una settimana .

Non la consiglio per la settimana successiva ! Si perde fino ai 5/7 kg

La zuppa è fatta a partire da verdure di stagione (cipolla, cavolo, pomodoro, sedano, carote…), bollite per una decina di minuti senza materie grasse, poi lasciata cuocere a fuoco basso finché i pezzi di verdura non saranno teneri. La zuppa non viene né frullata né passata, per aumentare l’effetto saziante. Puoi apportarvi piccoli cambiamenti variando i gusti con le spezie. Dal punto di vista delle bevande, oltre all’acqua puoi bere té e caffè senza zucchero.

Dieta zuppa di cavolo :

Il minestrone si mangia a pranzo , cena e anche in arco della giornata se sentite fame.

Giorno 1
minestrone di verza + frutta ( no banane, no angurie)
Giorno 2
minestrone di verza + legumi (no fagioli, piselli,mais, patate).
Giorno 3
minestrone di verza + frutta + legumi
Giorno 4
minestrone di verza + 2 banane + latte scremato 2 bicchieri
Giorno 5
minestrone di verza + cca 500 gr d carne magra (pollo,vitello) che potete dividere 250gr a pranzo e 250 gr a cena , la carne grill o lessa
Giorno 6
minestrone di verza + 100 gr riso , che lo dividete pranzo e cena
Giorno 7
minestrone di verza + circa 200 gr pesce (grilli o lesso)

Durante questa dieta viene consigliato : il caffè solo una tazza al giorno e senza zucchero , bere tanti liquidi , acqua e the e tisane senza zucchero.

Io questa zuppa di cavolo lo faccio ogni volta dopo le feste o prima di estate…. e seguo la dieta cosi perdo quei 3-4 kg in più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.