Mi presento

Fonte foto: web

Inizia con questo articolo la mia avventura su Giallo Zafferano. Mi presento: sono Simona, ho 38 anni e posso dirvi che la vita è davvero strana! Ti porta a delle cose che alle volte è difficile immaginare. Una mattina di 7 anni fa, il mio corpo ha deciso di smettere di funzionare come dovrebbe. Da li tutto è cambiato. Grazie alla mia indole combattiva, convivo con tutto ciò, traendo il meglio che arriva dalla vita. Mi sono domandata: “cosa ti piace fare?” e da li ho intrapreso diversi percorsi.

La cucina e la scrittura sono due passioni che coltivo da quando sono bambina. Da diversi anni scrivo le mie ricette sul web. E’ iniziato come un passatempo, poi è diventata un’avventura piacevole e non sono più riuscita a fermarmi! Ho creato una pagina Facebook l’anno scorso, perché avevo intasato il mio profilo di ricette! MI trovate anche su Instagram e Pinterest…

Sono sempre stata una di quelle persone che potevano mangiare qualsiasi cosa. Poi, con la malattia, ho dovuto eliminare dalla mia alimentazione tantissimi cibi. Glutine, lattosio, e via dicendo. (La lista è troppo lunga, non voglio annoiare!) Così ho iniziato a sperimentare e sono riuscita, con non poche difficoltà, a realizzare dei piatti che non avevano nulla da invidiare a quelli tradizionali.

Perché un blog? Perché ho sempre tante idee ed ho sentito la necessità di doverle condividere con gli altri, senza limitazioni. E non nascondo che vorrei risparmiare le difficoltà che ho avuto io per mangiare a chi, come me, si è trovato a dover cambiare alimentazione di punto in bianco. Così, questa mattina, ho deciso di iniziare questa nuova avventura! Non mi dilungo oltre! Vi ringrazio per l’attenzione prestatami e ne approfitto per darvi il benvenuto nel mio blog! Vi farò entrare nella mia cucina, proponendovi piatti collaudati ed esperimenti senza glutine e non.

A presto con la prima ricetta!