Tutorial Palline di Natale fai da te con CD riciclati

[banner]

Queste palline di Natale fai da te sono una bella idea per decorare da soli il vostro albero di Natale: sono sberluccicose, brillanti, perfette per il Natale! Per realizzarle ho usato soltanto delle palline trasparenti, dei vecchi CD rovinati e del nastro di carta da regalo e devo dire che il risultato mi piace molto.

Tutti abbiamo in casa dei CD graffiati e rigati, che non funzionano più: questo è un ottimo modo per dare loro nuova vita e colore, invece di buttarli via.

Vediamo subito come realizzare queste palline di Natale con CD riciclati!

Tutorial Palline di Natale fai da te con CD

Tutorial Palline di Natale fai da te con CD riciclati

Cosa ci serve?

pallina di natale fai da te con CD

CD graffiati

palline trasparenti o sbiadite

colla a caldo

nastro di carta da regali

forbici

 

Come si fa?

Tagliate i CD in pezzetti piccoli, ma di forma e dimensione varia. Potete usare diversi CD e mescolare i vari pezzetti: infatti i CD possono avere tonalità di colore differente: questo renderà ancora più belle e originali le vostre palline.

pallina di natale fai da te con CD

Prendete la pistola per la colla a caldo e mettete una punta di colla sul retro del pezzetto di CD. Incollatela sulla pallina e premete per farla aderire bene. Andate avanti fino a ricoprire interamente la pallina con il mosaico di pezzetti di CD.

Aggiungete un nastro colorato ed ecco la vostra pallina di Natale fai da te con CD riciclati, pronta per essere appesa all’albero!

pallina di natale fai da te con CD

Se questo tutorial ti è piaciuto seguimi anche sulla pagina facebook Le Ricette di Berry, con tante idee di riciclo e cucina sostenibile!

[banner]