Muffins Salati Vegan ai Funghi

[banner]

Questi muffins salati vegan ai funghi sono una bella idea finger food, perfetta per gli antipasti e gli aperitivi. Questi muffins sono anche vegani: infatti non si usano nè uova nè burro per la loro preparazione. Ciò li rende anche molto leggeri e facilmente digeribili.

A me piacciono molto, infatti già mentre li cucino si sprigiona per tutta la casa un profumino davvero invitante. In più sono anche facili da preparare, che si può desiderare di più?

Naturalmente potete personalizzarli come preferite, ad esempio con olive, pomodorini, peperoni o con tutti ingredienti preferiti!

Vediamo subito come preparare i muffins salati vegan ai funghi!

Muffins Salati Vegan ai Funghi

Muffins Salati Vegan ai Funghi

Ingredienti per 12 muffins

300 gr di farina

50 gr di fecola di patate

7 gr d lievito istantaneo

300 ml di latte di soia

90 gr di olio

60 gr di funghi

1 cucchiaio raso di zucchero

2 cucchiaini di sale

prezzemolo q.b.

Preparazione

Tagliate i funghi in piccoli pezzi e metteteli a cuocere in padella con un filo d’olio per circa 10 minuti.

Intanto unite la farina e la fecola in una ciotola. Sciogliete il lievito e lo zucchero in un po’ di latte di soia e aggiungetelo alle farine, poi aggiungete anche il sale, il resto del latte e l’olio. Mescolate bene fino a che non ottenete un composto omogeneo.

Infine aggiungete i funghi, dopo averli scolate dalla loro acqua e amalgamateli all’impasto. Rivestite le formine con dei pirottini di carta e riempiteli per 3/4 dell’altezza. Infornate a 180° per circa 25 minuti, prima di tirarli fuori verificate la cottura con uno stecchino: se esce asciutto i muffins salati vegan ai funghi sono pronti.

Buon appetito!

Muffins Salati Vegan ai Funghi

Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a trovarmi anche sulla pagina facebook Le Ricette di Berry! Passa anche nei gruppi di Giallo zafferano e Cookablog, per scambiare tante idee e consigli!

cooka

gzbanner

3 Risposte a “Muffins Salati Vegan ai Funghi”

I commenti sono chiusi.