Riso e Tofu con Salsa di Soia

Il riso e tofu con salsa di soia è un primo piatto semplice e veloce da preparare, ma allo stesso tempo gustoso e nutriente. Questo è uno dei tanti modi in cui si può preparare il tofu, che spesso viene considerato un ingrediente insapore e difficile da usare. Con questa ricetta ( e soprattutto con la marinatura) vedrete invece che è un ingrediente versatile che vi permetterà di preparare tante gustose ricette. Io lo adoro e in casa mia non manca mai, perchè è perfetto sia per preparare i primi che i secondi…e addirittura i dolci!

Se stai cercando altre ricette con il tofu, clicca QUI, altrimenti vediamo subito come preparare il riso e tofu con salsa di soia!

Riso e tofu con salsa di soia

Riso e Tofu con Salsa di Soia

Ingredienti

  • 180 gr di riso
  • 150 gr di tofu
  • salsa di soia q.b.
  • olio extravergine
  • sale
  • pepe q.b.

Preparazione

  1. Sgocciolate il tofu in modo da privarlo quanto più possibile dell’acqua, poi tagliatelo a dadini non troppo grossi.
  2. Mettete in tofu in una ciotola e conditelo con salsa di soia, olio, sale e pepe. Lasciatelo marinare per almeo un’ora, in modo che si insaporisca bene.
  3. Intando mettete l’acqua a bollire e lessate il riso, poi scolatelo, condite con salsa di soia e mettete in una ciotola.
  4. Saltate i dadini di tofu marinati in una padella ben calda fino a che non vedrete che iniziano a scurire, poi aggiungeteli al riso precedentemente cotto.
  5. Condite con spezie e aromi a piacere, a me piace molto in questa versione molto semplice, solo con sale, pepe e salsa di soia.

Ecco pronto il vostro riso e tofu con salsa di soia, buon appetito!

Se questa ricetta di è piaciuta visita anche la pagina facebook Le Ricette di Berry, con tante altre idee e ricette golose! Ti aspetto!

p.s. Ora sono anche su Instagram! Vieni a trovarmi, cerca BerryVeg 😉