Involtini di zucchine con ricotta e olive al microonde

Gli involtini di zucchine con ricotta e olive al microonde sono una ricetta davvero sfiziosa e velocissima da preparare. Infatti sono pronti in meno di 10 minuti grazie all’uso del microonde, per questo sono una ricetta perfetta per l’estate, perchè non richiede l’uso dei fornelli.

Gli involtini sono molto gustosi, grazie al ripieno saporito di ricotta e olive con erba cipollina. Saranno un perfetto finger food per i vostri antipasti e aperitivi! Inoltre contengono pochissimi grassi e poche calorie, per questo sono perfetti anche per chi è a dieta.

Se non avete il forno a microonde potete grigliare le zucchine.

Vediamo subito come preparare gli involtini di zucchine con ricotta e olive al microonde!

involtine di zucchine con ricotta e olive

Involtini di zucchine con ricotta e olive al microonde

Ingredienti per 4 persone

3 zucchine grandi

100 gr di ricotta

10 olive verdi

erba cipollina q.b.

sale e pepe q.b.

Preparazione

Tagliate  le zucchine a fette molto fini nel senso della lunghezza. Mettete nel microonde alla massima potenza e fate cuocere per 7 minuti. Poi toglietele dal microonde, controllate che si siano ammorbidite abbastanza per poterle arrotolare. Se sono ancora troppo dure mettetele un altro minuto nel microonde.

Preparate il ripieno tagliando a rondelle le olive e tritando finemente l’erba cipollina. Aggiungetele alla ricotta, aggiustate di sale e pepe e mescolate fino a quando gli ingredienti non si sono miscelati bene.

Spalmate un cucchiaino di ripieno su ogni fetta di zucchina, poi arrotolatela su se stessa e chiudete l’involtino con un filo di erba cipollina.

Ecco pronti i vostri involtini di zucchine con ricotta e oliva al microonde!

4 Risposte a “Involtini di zucchine con ricotta e olive al microonde”

I commenti sono chiusi.