Hamburger vegetariano di ceci e carote

L’hamburger vegetariano di ceci e carote è un piatto unico vegetariano molto gustoso. Al contrario di quello che molti pensano non viene cucinato solo per sostituire il classico hamburger di carne, ma perchè è davvero un piatto saporito e originale.

Io l’ho preparato con una base di ceci precotti, una carota e insaporito con del prezzemolo fresco, che può essere sostituito da altre erbe aromatiche secondo il vostro gusto, ad esempio il basilico o il rosmarino.

L’hamburger vegetariano è veloce e semplice da preparare, è un piatto economico, salutare e leggero, provare per credere!

[banner size=”468X60″ type=”text”]

Hamburger vegetariano di ceci e carote

Hamburger Vegetariano di Ceci e Carote

Ingredienti per 4 hamburger vegetariani

250 gr di ceci precotti ( 1 scatola)

1 carota media

2 fette di pan carrè integrale

2 cucchiai di pangrattato

2 uova

prezzemolo q.b.

sale e pepe q.b.

lattuga q.b.

1 pomodoro

4 panini da hamburger

salse (maionese, ketchup, senape…)

Preparazione

Mettete i ceci, la caota tagliata a rondelle, il pan carrè a pezzetti, le uova e il prezzemolo in un mixer e tritate il composto fino a quando non si forma una crema omogenea. Versatela in una ciotola e aggiungete un cucchiaio abbondante di pangrattato, sale e pepe.

Hamburger vegetariano di ceci e carote

Prendete circa due cucchiai di composto e dategli la tipica forma ad hamburger aiutandovi con il cucchiaio e appoggiandovi su un piano coperto con un po’ di pangrattato. Se non riuscite a plasmarlo, aggiungete un altro cucchiaio di pangrattato alla ciotola.

 

Formate 4 hamburger, passateli da entrambi i lati in un po’ di pangrattato e cuoceteli su una padella antiaderente qualche minuto da entrambi i lati, finchè non vedete che si scuriscono.

Montate i vostri hamburger, spalmando la salsa che preferite sul panino e farcendolo con la lattuga, il pomodoro e un hamburger vegetariano.

Hamburger vegetariano di ceci e carote

 

[banner]

2 Risposte a “Hamburger vegetariano di ceci e carote”

I commenti sono chiusi.