Gli accessori per la friggitrice ad aria: quelli indispensabili

Questi sono gli accessori che reputo indispensabili per la friggitrice ad aria; siete sempre in tanti a chiedermi ogni giorno “Vale quali accessori consigli di usare in friggitrice ad aria?”, quindi qui trovate gli accessori che uso io personalmente e che vi consiglio. Premetto che non è fondamentale averli, infatti di base la friggitrice ad aria funziona così com’è, ma se volete sapere quali siano gli accessori utili per fare ad esempio determinate cotture, indubbiamente vi consiglio questi che trovate qui sotto.

Quindi ho inserito l’elenco degli accessori per me indispensabili e per ognuno vi spiego il perché ve li consiglio e tutte le informazioni di cui avete bisogno:

Il mio nuovo LIBRO di ricette semplici e rapide per ogni occasione

La friggitrice ad aria con Vale

RETE BARBECUE:

Questo è l’accessorio che consiglio di più e che vedete spesso nelle mie ricette e nei miei video. La rete barbecue è utilissima per proteggere l’antiaderenza del cestello e allo stesso tempo permettono di cuocere uniformemente i cibi grazie ai fori. Si possono usare anche nelle teglie della friggitrice ad aria a fornetto. Ogni rete dura almeno 3-4 mesi di utilizzo continuo. Clicca qui: rete barbecue.

CARTA FORNO BUCHERELLATA:

In alternativa alla rete barbecue, vi consiglio la carta forno bucherellata. Mi raccomando: deve avere i fori in modo da far passare l’aria in friggitrice ad aria, in questo modo le pietanze cuoceranno correttamente. Clicca qui: carta forno bucherellata.

SPRUZZINO PER OLIO:

Esistono tanti spruzzini per olio, alcuni che funzionano meglio e altri che non hanno un getto troppo forte. Questo per ora è lo spruzzino a parer mio migliore che nebulizza correttamente. Potete usare l’olio che preferite, anche se io vi consiglio sempre quello di oliva extravergine. Clicca qui: spruzzino per olio.

TEGLIA :

Se dovete cuocere cibi con liquidi, ad esempio lasagne o parmigiane, la teglia diventa un accessorio indispensabile. Qui vi lascio una teglia 20×20 cm, adatta a friggitrici ad aria con cestelli di almeno 22 cm, ma potete trovarne altre di diverse dimensioni. Clicca qui: teglia 20×20.

TORTIERA:

Allo stesso modo, anche la tortiera diventa indispensabile per cuocere le torte o anche delle torte salate. In questo caso trovate una teglia antiaderente da 20 cm che uso io, ma potete scegliere teglie di altre dimensioni o di materiali differenti. Clicca qui: tortiera 20 cm.

PINZE PER TEGLIA:

In tanti mi chiedete spesso: come tolgo le teglie calde dalla friggitrice ad aria? Oltre alle presine, che alle volte possono risultare scomode in mancanza di spazio dentro il cestello, uno degli accessori che trovo fondamentali per non scottarci e che vi consiglio sono le pinze per teglia. Utilissime, facili e soprattutto sicure, io ormai le uso sempre! Clicca qui: pinze per teglia.

RIALZO PER FRIGGITRICE AD ARIA:

Il rialzo è utilissimo per cuocere più pietanze insieme oppure più quantità nel cestello della friggitrice ad aria. E’ molto simile alla griglia del microonde, solo che in questo caso potete scegliere tra dimensioni più piccole e adatte al vostro cestello. Clicca qui: rialzo per friggitrice ad aria.

STAMPI PER MUFFIN:

Indubbiamente uno degli accessori che utilizzo di più: a casa mia i muffin non mancano mai, quindi ho tanti stampi di ogni dimensione e colore. Vi lascio qui questi stampi colorati in silicone molto carini e comodi. Clicca qui: stampi per muffin.

STAMPI PER SOFFICINI / PANZEROTTI:

Infine, se volete fare dei sofficini o panzerotti in maniera super facile e veloce, vi consiglio questo stampi: io li utilizzo sempre, si fa prima e chiudono alla perfezione. Sono perfetti anche per chiudere i ravioli, perché nel kit trovate molte misure, da quella più piccola a quella di circa 10-12 cm. Clicca qui: stampi per sofficini.