VOL AU VENT SALSICCIA STRACCHINO CIPOLLA (Lacrime di Cipolla della Valdelsa)

Salsiccia e stracchino sono un antipasto tipico toscano ,da anni tramandato in tutta Italia, di solito si fa con il pane casareccio, ma io ho voluto rendere questo antipasto più goloso del solito con l’aggiunta di 2 ingredienti super buoni, ovvero i Vol au vent e la confettura di cipolla mischiata con la salciccia e lo stracchino, questo antipasto è veramente semplice e super veloce che stupirà i vostri ospiti, l’azienda ve l’ho fatta conoscere in altre ricette, i loro prodotti li potete trovare qui https://www.gustotoscano.it/negozio/  . L’azienda realizza prodotti a base di cipolla, ottima da inserire in tanti piatti.

INGREDIENTI

2 salsicce fresche

1 confezione di stracchino

Vol au vent 12 pz

Confettura di cipolla 1 cucchiaio

PREPARAZIONE

Per prima cosa si sbuccia le salsicce, ovvero si toglie la pelle, si prende una ciotola non troppo piccola, si aggiunge lo stracchino e la confettura di cipolla, con una forchetta si miscela il tutto. A questo punto preriscaldiamo il forno a 200 g, mettiamo l’impasto nei Vol au vent, io ho preso quelli già pronti. Adagiamoli nella teglia con carta forno e inforniamo per 10/12 m circa.  Si mangiano caldi. Si possono accompagnare con un buon prosecco. Questo piatto è ottimo per creare un antipasto diverso dal solito, o creare un apericena gustosa, si possono preparare per ogni occasione, ottimi anche con la variante al tartufo.

 

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X