POMODORO E MOZZARELLA (Az. Agr. Borgo La Capricciosa)

Quando inizia la stagione estiva, abbiamo solo voglia di gustare piatti freschi e veloci da preparare, senza dover accende il forno o fornelli. Ma non vogliamo rinunciare al gusto, per questo ho usato un olio molto particolare, anche nella confezione. L’olio extravergine di Alta qualità non va mai utilizzato per la cottura di alimenti ,ma va messo a crudo, in questo modo siete sicuri che non vanno a deperire le elevate qualità organolettiche.

Per questo motivo l’azienda ha deciso di fornire dimensioni di bottiglie che si prestano ad essere utilizzate nella giusta misura e non favorire gli sprechi.

L’olio lo potete trovare qui https://www.borgolacapricciosa.com/   ma veniamo alla ricetta!!!

INGREDIENTI

POMODORI

MOZZARELLA BUFALA

SALE

PEPE

BASILICO

OLIO

PREPARAZIONE

Questa è la ricetta che ci accompagnerà per tutta l’estate, non ha controindicazioni particolari, e semplice e fresca. Tagliate i pomodori e lasciateli scolare per circa 10 m, tagliate la mozzarella a fettine, fatela riposare in modo che perda l’acqua. Tagliate il prezzemolo, unitelo con i pomodori, aggiungete sale, pepe , e il buonissimo olio. Ps i pomodori teneteli nel frigo per un ora circa.  Non vi resta che assaporare questa bontà…

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X