POLLO CON CASTAGNE E PESCHE (Baccanella)

In questo nuovo anno mi sono dedicata alla cucina sperimentale, e devo dire che ho ottenuto buoni risultati.
Pochi giorni fa mi sono imbattuta su questa azienda situata in provincia di Arezzo, a Caprese Michelangelo,circondata da bellissime montagne, vi invito a visitare il luogo, si sta benissimo,, specialmente in estate,lontani da inquinamento.
Questa azienda produce castagne secche, farina di castagne, confetture, miele e tanti altri prodotti che potete trovare qui http://www.baccanella.it/.
Tutti i prodotti hanno una lavorazione artigianale fatta nel loro laboratorio, coltivano, producono e trasformano il tutto secondo il metodo biologico, sotto il controllo di CCPB .
Potete seguire tutte le novità nella loro pagina facebook https://www.facebook.com/aziendaagricolabaccanella/?ref=br_rs .

Vi lascio la mia ricetta, devo dire che ci vuole un pò di tempo, ma ne vale la pena.

INGREDIENTI
Pollo biologico
Castagne secche
Vino bianco
Pesche sciroppate
Sale, pepe e olio
Carota
Prezzemolo
Sedano
Cipolla

PREPARAZIONE
Mettete le castagne in ammollo per 40 m circa, tagliare il pollo a straccetti, tagliare le pesche a strisce e mettere da parte il succo.
Tritare le verdure in maniera fine.
Quando le castagne si sono ammorbidite, tagliatele a metà, prendere una padella antiaderente, versare le verdure con dell’olio, sale e pepe, fate rosolare il tutto, aggiungete i pezzettini di pollo, fatelo rosolare con un bicchiere di vino bianco, aggiungere le castagne e il succo delle pesche, finite di cuocere, sino a che il succo non si è ristretto, aggiungere le pesche quasi all’ultimo.

Vista la stagione ho usato le pesche sciroppate, devo dire che le castagne sono molto buone, abbinare il dolce e il salato assieme, fa si che il nostro palato sia in festa, non so a voi, ma a me, ogni volta che assaggio qualcosa di gustoso nella mia mente riaffiorano ricordi belli.
Questo piatto è piaciuto molto in famiglia. Vi invito a provarlo..

nfd

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

20 Risposte a “POLLO CON CASTAGNE E PESCHE (Baccanella)”

  1. Che ricetta davvero sfiziosa, mi hai fatto venire l’acquolina in bocca. Devo provarla a fare. Il sapore del pollo si sposa bene con le pesche e con le castagne. Ottimo connubbio. Brava

  2. Ho una confezione di castagne secche che potrei sfruttare per questa ricetta!! Noi ci serviamo da in azienda bio della zona, quindi dalle verdure alle carni abbiamo sempre materia prima di qualità. Proverò questa ricetta appena possibile

  3. Una ricetta davvero sfuziosa. Mi hai fatto venire l’acquolina in bocca. Il pollo con il suo sapore dolce si sposa bene con le pesche e le castagne. Un connubio perfetto

  4. Io sono un’amante delle ricette particolari, ma devo ammettere che al pollo con le pesche non ero ancora arrivata. Sicuramente la proverò!

  5. La ricetta mi sembra davvero molto appetitosa e sana. l’unico problemino per me è che io e le castagne proprio non andiamo d’accordo!

  6. Non avevo mai pensato alla combinazione pollo e pesche, devo provarla per la gioia di mio marito, io no, essendo vegetariana dovrei fare pollo, castagne e pesce senza pollo! ti farò sapere

  7. Che dire, io potrei nutrirmi di castagne colazione pranzo e cena in tutte le stagioni.. per non parlare delle pesche.. ora devo solo convincere mio marito che cucinarle insieme al pollo sia un’ottima idea!!

  8. fa sempre piacere conoscere ricette alternative e particolari per cucinare il pollo, questa sembra proprio buona

  9. che piatto particolare!!!! io adoro le castagne (anche se son 6 anni che non le mangio perchè in repubblica dominicana non ce ne sono 🙁 )

  10. Ricetta cusiosa. Mi piacciono tutti gli ingredienti che hai indicato, ma insieme non li ho mai provati. Sarà un’esperienza da fare e da assaggiare. 😉

  11. Sembra un abbinamento azzardato, ma credo sia anche favoloso. Adoro tutti gli ingredienti principali quindi lo proverò 😀

I commenti sono chiusi.

X