PIZZA GOLOSA (Attinà&Forti)

La pizza è stata dichiarata patrimonio dell’unesco, nello specifico la pizza Napoletana.  Sinceramente, a mio avviso tutta la pizza è patrimonio, specialmente quella fatta in casa, e cucinata con amore. Quello che fa la differenza, sono gli ingredienti che utilizziamo per cucinare le pietanze che ogni giorno mettiamo nelle nostre tavole.

La pizza mette d’accordo tutti, quando la si trova in tavola inizia la festa e il buon umore di grandi e piccini. Uno degli ingredienti usati è il Poker di Funghi dell’azienda Attini&Forti . Vi narro una storia, che viene da molto lontano, questa storia è  fatta di sapori e di profumi provenienti dalla Calabria. La storia attraversa lo spazio e il tempo, per arrivare fino ai nostri tempi.

E’ la storia di questa fantastica azienda, dove si possono trovare prodotti di qualità calabresi. La loro storia inizia nel 1931, con saperi che si trasmettono di generazione in generazione, e la storia continua nella prossima ricetta… I loro prodotti li potete trovare qui https://shop.attinaeforti.it/?fbclid=IwAR2XUjGgAEggq6Xxt4l3AH5XpQgPgWET0COE3WGjPQ–pp_C04gUW9Ep-kk   e potete seguire le novità nella loro pagina    https://www.facebook.com/attina.it/?epa=SEARCH_BOX  Veniamo alla ricetta.

INGREDIENTI

350 g farina 00

12 g lievito fresco

200 ml acqua

Sale

Zucchero

Olio

Pomodoro

Mozzarella

Mascarpone

Origano

Salame

Pesto di nocciole e tartufo

Poker di funghi

PREPARAZIONE

Versare la farina in una  ciotola grande, aggiungere un pizzico si sale, un pizzico di zucchero e un filo d’olio. Sciogliere il lievito in una tazzina con dell’acqua calda, versare nell’impasto, mescolare il tutto e aggiungere piano piano l’acqua tiepida.

L’impasto non deve essere troppo duro, quandi se vedete che l’acqua è poca aggiungetela. Impastate per 5/6 m circa. Fate una palla, copritela e lasciatela lieviare in un luogo abbastanza caldo per 5/6 ore. Stendete l’impasto direttamente nella teglia, mettete della carta forno, per stenderla vi basta ungere le mani.

Una volta stesa bucherellatela, iniziate a mettere il pomodoro,personalemnte l’ho condito con un pizzico di sale, origano e olio. Mettete il salame, il mascarpone, mi raccomando mettetelo in qua e la con un cucchiaino, aggiungete i funghi e la mozzarella. Infornare, nel forno preriscaldato a 250 per 10 m circa. Una volta cotta, lasciatela raffreddare 5 m, pronta per essere servita.

 

 

 

 

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X