PATATE E SALSICCE (La Casetta Azienda Agricola)

Le patate e le salsicce sono un classico intramontabile. Le patte le ho fatte con la buccia, mi raccomando usate le patate novelle. Per accompagnare questo piatto ho scelto del buon vino rosso, un Sangiovese Ravenna IGP 2019 dell’azienda agricola La Casetta.  La Casetta è una cantina a gestione famigliare ubicata sulle prime colline dell’Appennino Tosco – Romagnolo, che produce, vinifica ed imbottiglia i propri prodotti. La nostra azienda nasce nel 1963, quando Antonio ed Angelo Errani, fanno della campagna la passione per il loro lavoro.  Amanti dei vini e della buona cucina, iniziarono la  produzione e la trasformazione di uve con la vendita diretta in Azienda dei vini prodotti. Tutti i vini li potete trovare qui https://www.aziendalacasetta.it/negozio , potete optare per il kit degustazione con una cassetta di sei vini misti o con il kit degustazione sapori di Romagna con 4 bottiglie miste , 2 salsicce passite tipiche e 10 piadine Romagnole. Ottimo regalo da fare per le feste. Ma veniamo alla mia ricetta, semplice ma di grande effetto.

INGREDIENTI

Patate novelle

Insaporitore patate

Olio

Salsicce

PREPARAZIONE

Lavare bene le patate, tagliatele a tronchetti  e lasciate in acqua fredda per almeno 30 m. Preriscaldate il forno a 250 gradi. Scolare e asciugate le patate, versate le patate nella teglia antiaderente, con olio e conditele con il condimento per patate. Prendete la salsiccia, togliete la buccia e fate dei bocconcini. Quando le patate gli manca poco per cuocersi, mette la salsiccia  e finite per cuocere. Non vi resta che gustarvi questa bontà.

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X