PASTA PASTICCIATA (Gratifico l’arte della pasta di Bologna)

La pasta pasticciata non l’avevo mai provata, ero curiosa di assaggiare questa pietanza particolare, ne ho approfittato avendo dell’ottima pasta fatta in casa. La ricetta è molto semplice, possiamo dire che è quasi una ricetta svuota frigo. Per quanto riguarda la pasta ho scelto Gratifico, dove si produce, con dedizione e passione, pasta fresca artigianale di qualità, selezionando con cura le migliori materie prime. Gratifico è per chi vuole gratificarsi e gratificare con un’esperienza che esalti tutti i sapori della tradizione e dell’eccellenza Bolognese. Tutti i loro prodotti li potete trovare qui https://www.gratifico.it/  .Adesso veniamo alla ricetta.

INGREDIENTI

Tagliatelle fresche

Ortichelle fresche

Verdure miste (Carote,piselli,Pomodorini,Cipolla)

Prezzemolo

Wurstel

Fagioli

Parmigiano

Funghi misti

Panna

Mozzarella

Sale e pepe

PREPARAZIONE

Per fare prima ho usato le verdure surgelate, cotte nella wok con olio, sale pepe e prezzemolo tritato e la cipolla,  aggiunto pomodorini e fagioli, finito di cuocere. Ho cotto la pasta, scolata e messa su una ciotola, ho tagliato la mozzarella e il wurstel a pezzettini, ho mescolato il tutto con le verdure, aggiunto la panna, e traferito il uttto sulla teglia antiaderente. Sopra ho messo del parmigiano grattugiato e infornato per circa 15 m a 230 forno ventilato. Una volta cotta, lasciamola raffreddare 3/5 e serviamola. Devo dire che la pasta pasticciata  è davvero buona. Provare per credere.

 

 

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X