TORTELLINI IN BRODO (Gratifico l’arte della pasta di Bologna)

Adoro i tortellini fatti in artigianalmente , se poi sono di Bologna, ancora di più. Per assaporare in pieno questi favolosi tortellini il brodo va fatto in casa, dove il tutto deve bollire per ore. Per i tortellini mi sono affidata ai maestri della pasta, ovvero a Gratifico. Dove si produce, con dedizione e passione, pasta fresca artigianale di qualità, selezionando con cura le migliori materie prime. Gratifico è per chi vuole gratificarsi e gratificare con un’esperienza che esalti tutti i sapori della tradizione e dell’eccellenza Bolognese. La percezione del cibo di “alta qualità” è infatti considerata una delle esperienze multi-sensoriali per eccellenza, io adoro i viaggi sensoriali realizzati con il cibo. Ad’ ogni assaggio la nostra mente ci porta sia nel passato che nel futuro, raggiungendo posti e ricordi. Personalmente quando assaggi i tortelli fatti in casa, mi ricordano i momenti passati con mia nonna durante le feste natalizie dove passava il suo tempo a prepararli con tanto amore per la famiglia.

I tortellini e altri prodotti li potete acquistare qui https://www.gratifico.it/  , adesso veniamo alla ricetta.

INGREDIENTI

Acqua3 litro

Sale pepe q.b.

Punta di petto 500 g

Sorra 500 g

Patate

Crosta di parmigiano

Carote Sedano Cipolla

PREPARAZIONE

Pulire e tagliare le verdure, mettiamole in una pentola con 3 litri di acqua , aggiungiamo sale e pepe quanto basta, mettiamo a fuoco vivo e aggiungiamo la carne, portiamolo a ebollizione per i primi 20 m, poi per 3 ore a fioco lento. Filtrare il brodo per i tortellini e cuociamoli per 5 m nemmeno. Serviamoli con del parmigiano sopra, Questo è un piatto davvero squisito, ottimo per grandi e piccini.

 

 

 

 

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X