PANINO CON VERDURE ( Valtellina Casera e Bitto DOP)

A volte capita di tornare sia a pranzo o a cena, oppure di non tornare proprio, allora cosa c’è di meglio che portarsi il pranzo da casa, ovvero un panino gustoso . E’ un piatto veloce da realizzare, buono e genuino. Per realizzarlo ho usato il formaggio dell’azienda VALTELLINA CASERA E BITTO DOP. Il consorzio opera dal 1995 in provincia di Sondrio, creato per difendere l’unicità dei formaggi DOP Valtellinesi. Il consorzio fa una serie di controlli scrupolosi sull’intera filiera, per garantire al consumatore la qualità e la genuinità dei prodotti. I loro prodotti li potete trovare qui http://www.ctcb.it/  e potete seguire tutte le novità nella loro pagina facebook https://www.facebook.com/valtellinacaseraebittodop/    troverete tante ricette da copiare. Ma veniamo alla mia.

INGREDIENTI

Panino

Spinaci

Speck

Aglio

Sale

Burro salato

Formaggio

PREPARAZIONE

Per le spinaci ho usato quelle surgelate, vi consiglio di uscirle prima o di metterle qualche minuto nel microonde. Una volta scongelate, tagliatele o con la mezzaluna o con le forbici, fate voi. Mettetele nella padella antiaderente, con 2 cucchiai di burro salato, lo speck,aggiungete l’aglio, il sale, poco mi raccomando e  fatelo rosolare, aggiungete gli spinaci,   e il formaggio a dadini. Cuocete il tutto per qualche minuto, il formaggio si deve fondere. Prendete il panino, tagliatelo a raso, togliete la mollica di pane, e mettete dentro gli spinaci. ricoprite il panino, adesso è pronto per essere mangiato…

 

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X