OMELETTE CON MOZZARELLA E SPINACI

Volete preparare qualcosa di veloce ma gustoso, allora state leggendo la ricetta giusta. Vi presento la mia omelette ripiena di spinaci e mozzarella. All’inizio ero partita per fare delle semplici spinaci filanti, ma poi avevo un sacco di uova allora ho reso il pranzo ancora più buono. Ci vuole davvero poco per preparare questa pietanza e rendere il pranzo particolare e più completo. Possiamo dire che è molto simile alla nostra frittata, a volte la si mangia anche a colazione. Ma veniamo alla ricetta!

INGREDIENTI

5 Uova

300 g di spinaci

1 mozzarella

Sale

Pepe

Formaggio

Erba cipollina

Olio

Aglio

Burro

PREPARAZIONE

Per prima cosa preparare gli spinaci, io ho usato quelli surgelati, li ho scongelati nel microonde, messi in padella con una noce di burro, aglio tritato, sale e pepe. Una volta cotte per 5/6 minuti aggiungere la mozzarella tritata e ben scolata. A fioco lento facciamola sciogliere per qualche minuto. A questo punto rompiamo le uova dentro una ciotola grande, aggiungiamo un goccino di acqua, del sale, del pepe, erba cipollina q.b. e del parmigiano grattugiato. Sbattiamo il tutto energicamente. A questo punto prendiamo una padella antiaderente , io metto sempre dell’olio in tutta la padella, quando è calda, mettiamo il composto, facciamo cuocere con coperchio per 1/2 minuti, in mezza omelette, mettiamo le spinaci e la mozzarella, con una spatola chiudiamo per formare la mezza luna, finiamo di cuocere in entrambi i lati. Servire calda. Credetemi è molto più veloce a farla che a scrivere la ricetta. Potete anche tagliarla a strisce un pò grandi e servire come antipasto.

 

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X