GNOCCHI PASTICCIATI ALL’AGLIONE (Orto Fortunato)

Come tutti sapete io sono Toscana, terra del buon cibo e di tante bellezze, con i suoi borghi mozzafiato e terra del rinascimento. In Toscana c’è un ortaggio molto famoso, ovvero l’aglione, conosciuto in tutto il mondo per la sua particolarità, ovvero il suo gusto dolce, a differenza del solito aglio questo ortaggio è molto digeribile, e ha un gusto molto particolare. Nei ristoranti viene servito con Pici all’aglione, io ho voluto proporlo in modo goloso e particolare. Veloce da fare, perchè ho usato i prodotti dell’ ORTO FORTUNATO  che trovate qui https://www.ortofortunato.com/ . Questa azienda si trova a Cortona e produce tante prelibatezze, se volete fare un regalo gradito, portate la Toscana in tutte le tavole, le renderete felici e soddisfatte. Ma veniamo alla ricetta.

INGREDIENTI

1 kg di gnocchi

1 barattolo Primo Bacio (sugo all’aglione dolcemente insaporito)

1 mozzarella

Formaggio grattugiato

PREPARAZIONE

Cuocere gli gnocchi in acqua leggermente salata, tagliare la mozzarella in piccoli pezzettini, meglio se la lasciate scolare per qualche minuto. Scolare gli gnocchi e adagiarli nella teglia antiaderente, versare il sugo e mettere la mozzarella, mescolare piano piano, sopra mettiamo tanto parmigiano per creare una bella crosticina. Inforniamo per 25/30 m a 180 g, il mio forno è ventilato. Quando si forma la crosticina la pietanza è pronta. Lasciamo riposare gli gnocchi qualche minuto e serviamoli. Questo piatto come vedete è molto veloce da preparare e può essere servito in ogni occasione.

mde

 

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X