GELATO E CREMA AL CAFFE’ (Nobis)

E’ iniziata la stagione estiva, le serate con amici, le cene in giardino, i pomeriggi caldi, e cosa c’è di meglio che gustarsi un buon gelato fatto in casa o della freschissima crema al caffè. Da oggi possiamo prepararli direttamente a casa con Nobis.  Su https://nobisnocciola.com/  possiamo trovare davvero tantissimi prodotti, dalle tazzine bevi e mordi, dai cucchiaini gira e mangia, dalle bustine per il gelato e alla crema di caffè ecc…

Vi mostro come si fa la crema al caffè e il gelato con i loro preparati.

INGREDIENTI

Preparato crema al caffè Nobis

Gelatissimo

Latte

Panna da dolci

4 tazzine di caffè amaro

PREPARAZIONE

Per i lgelato, mettere nel frullstore la polvere gelatissimo al cioccolato aggiungere 250 ml di panna per dolci, aggiungere 200 ml di latte, freddo, anche la panna deve essere fredda, frullare fino a che non si crea un composto cremoso e omogeneo. Metterlo in un recipiente e lasciarlo nel freezer pre tre ore circa. Stesso procedimento per il gelato alla fragola. Per la crema al caffè, fate 4 tazzine di caffè, lasciatelo freddare, nel frullatore mettere il composto, aggiungere 200 ml di latte freddo, 250 ml di panna per dolci fredda, e le tazzine di caffè, frullare il tutto con le fruste elettriche alla massima velocità, si deve creare un composto omogeneo. Mettere in un recipiente e lasciare nel freezer per due  ore. Poi potete mettere la crema al caffè o il gelato nelle maxi tazzine di pasta frolla e decorare con i loro topper.

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

15 Risposte a “GELATO E CREMA AL CAFFE’ (Nobis)”

  1. Per me che vivo di caffè questa ricetta cade a pennello. Me la salvo subito e provvederò a farla quanto prima, ho già l’acquolina in bacca. 🙂
    Buona giornata
    Luna

  2. Devo assolutamente provare quello al caffè che é il mio gusto preferito, anche la procedura per prepararlo é semplice.

  3. Mio marito è davvero ghiotto di gelato, pensa che ne mangerebbe delle vaschette intere…… buono questo al caffè

  4. Il gelato, è tutto ciò che si desiderare quando fa caldo, mi piace l’idea di poterlo preparare facilmente in casa. Lo proverò

  5. Che fame che mi hai fatto venire con questi gelati, e che novità per me queste tazzine che si mangiano. Corro subito sul sito a fare un bell’ordine.

  6. Quindi se ho capito bene non serve la gelatiera? Finalmente! Da tempo sto cercando dei prodotti per fare il gelato senza gelatiera, finalmente forse ora ho trovato. Grazie delle ricette che proverò a fare.

  7. Beh finalmente qualcosa di utile come fare il gelato senza la gelatiera….Ora devo andare a nascondere la bilancia affinchè non veda ciò che sto per fare, ultimamente mi guarda male, ricetta interessante e poi c’è il caffè e quindi niente scuse.

  8. Ciao non ho mai fatto il gelato a casa, ma scopro che da oggi con il tuo tutorial riesco a farlo e mangiarlo ogni volta che voglio

  9. Segno questa ricetta in modo da non utilizzare la gelateria, provvedo a replicarla nei prossimi giorni.

I commenti sono chiusi.

X