CARCIOFI PASTELLATI ( Attinà & Forti)

Ogni tanto mi piace preparare degli stuzzichini pastellati , vi voglio svelare  il segreto per fare la pastella perfetta e croccante. Questa volta ho usato i carciofi dell’azienda Attnà&Forti, si tratta di un’azienda calabrese, dove i loro prodotti arrivano direttamente nelle nostre tavole. Si tratta di prodotti pregiati, selezionati con materie prime di qualità. I loro proodtti li potete acquistare qui https://shop.attinaeforti.it/?fbclid=IwAR2XUjGgAEggq6Xxt4l3AH5XpQgPgWET0COE3WGjPQ–pp_C04gUW9Ep-kk  e potete seguire tutte le novità nella loro pagina facebook https://www.facebook.com/attina.it/ . Ma veniamo alla ricetta…

INGREDIENTI

Farina

Acqua frizzante

Sale

Lievito per dolci

Olio

Carciofi

PREPARAZIONE

Versare la farina in una ciotola, per le dosi, io l’ho sempre fatta ad’occhio. mettete un pizzico di sale e un cucchiaino di lievito.  Adesso versate dell’acqua frizzante rigorosamente fredda, da frigorifero. Versatela un poco per volta, e mescolare il tutto, la consistenza della pastella deve essere cremosa, e consistente. A questo punto dividere i carciofi a metà, metteteli nella pastella. Riscaldate l’olio  nella padella , quando l’olio è ben caldo iniziate a friggere il tutto. Girateli il meno possibile, io li giro due volte e basta. Una volta che sono dorati, adagiateli in un vassoio con della carta, per fare assorbire l’olio e serviteli. Con lo stesso metodo, è possibile pastellare la salvia, le cipolle, e altre verdure. Ottimo piatto da usare come antipasto o un secondo…

nfd

nfd

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X