FRITTATA PATATE CIPOLLE (Fedro Gusto Autentico)

Ma quanto è buona la frittata, a mio avviso tantissimo,  se poi aggiungiamo patate e cipolle diventa una super frittata. Per quanto riguarda le uova devono essere rigorosamente Bio, quindi mi sono affidata a Fedro Gusto Autentico, dove non solo è possibile trovare uova sempre fresche, ma possiamo trovare di tutto, come Carpaccio di Chianina marinato, Porchetta croccante, Bistecca di pollo ruspante, Mortadella di Cinta Senese, sughi per condire la pasta, ribollita, patè per crostini, prodotti per la colazione e molto altro. Non solo è possibile vendere al cliente singolo ma i prodotti sono anche per la ristorazione, potete trovare qui il catalogo completo https://www.fedro.shop/ . Adoro l’azienda perchè ha il pensiero dell’ecosostenibilità e per trovare dei produttori che la pensano allo stesso modo, hanno fatto davvero tantissimi km. Fedro garantisce ai suoi clienti la tracciabilità e la sicurezza dei prodotti, e posso dire con sicurezza che poche aziende lo fanno. Per il vostro menù di Pasqua o per un menù speciale, o solo per gustare dei buoni prodotti potete fare il vostro ordine in totale sicurezza. Ma adesso veniamo alla ricetta.

INGREDIENTI

6 uova

1 cipolla

4 patate grandi

Sale

Pepe

Parmigiano

Olio

Zucchero

Succo di limone

PREPARAZIONE

Per prima cosa pulire le patate e tagliarle a dadini, stessa cosa per la cipolla, ma invece di farla a dadini, facciamola a fettine fine fine, io ho usato una mandolina. Friggiamo a parte le patate, e cuociamo le cipolle con un pochino di olio, acqua zucchero, verranno caramellate. Una volta fatto questo procedimento mettiamole insieme in una padella bassa e antiaderente. In una ciotola mettiamo le 6 uova, un pizzico di sale e del pepe q.b., aggiungiamo abbondante parmigiano e sbattere il tutto. Prendiamo la padella mettiamola nel fuoco, appena è calda versare le uova, lasciamo cuocere per 7/8 m circa con coperchio , a questo punto prendiamo un piatto o un vassoio grande quanto la padella,  appoggiate il piatto de capovolgete, mi raccomando tenente il  piatto e padella  uniti , fatto questo giriamo la frittata, e finiamo di cuocere l’altro lato. A questo punto mettiamola nel piatto da portata e serviamola ben calda, io metto del succo di limone sopra per renderla ancora più saporita. Ps in commercio esistono anche le padelle doppie fatte apposta per la frittata, è mia intenzione comprarla il prima possibile, mi è stato riverito che sono molto comode.

 

 

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X