UOVO FRITTO (Oro 24k)

Buongiorno, è da un pò che volevo fare questo uovo fritto, la Pasqua si avvicina e saremo anche per quest’anno bloccati a casa, ma se è bel tempo pranzeremo in giardino e per l’occasione voglio preparare un bel menù. Come antipasto voglio fare l’uovo fritto, credevo fosse molto difficile, invece è davvero semplicissimo, l’ho adagiato sopra a dei vol au vent con dentro la salsa tartufata, e sopra all’uovo ho messo delle scaglie d’oro 24 k, si tratta di oro alimentare per rendere i cibi preziosi. Mamma mia ma buono che è l’uovo fritto, sotto vi lascio la mia ricetta davvero semplice.

INGREDIENTI

Tuorli

Sale

Pepe

Pangrattato

Olio per friggere

Scaglie oro alimentare

Salsa tartufata

vol au vent

PREPARAZIONE

Per prima cosa prendere le uova, di solito se ne fa uno a testa, ma questi dipende anche da quanti antipasti vogliamo preparare, di solito si fanno misti con l’aggiunta di salumi ecc… Io ne ho fatto uno ha testa, era la prima volta e devo dire che mi sono venuti davvero bene. Preparate delle ciotoline e adagiate del pan grattato, sopra mettiamo il tuorlo, quando separiamo le uova, il tuorlo deve essere intero, fate paino ad adagiarlo nella ciotola sopra al pangrattato, mettiamo un pizzico di sale e pepe, sopra ricopriamo con altro pangrattato, realizziamo varie ciotoline, in base a quante uova vogliamo preparare. A questo punto mettiamo le ciotole nel congelatore per almeno 2/3 ore, potete prepararle anche la sera prima, io li avevo preparati la mattina per la sera. Per i vol au vent ho preso quelli già fatti. Prendiamo una padella e mettiamo abbondante uovo per friggere. L’olio deve essere ben caldo, se non avete il termometro potete fare la classica prova dello stecchino, tiriamo fuori le ciotole, togliamo il pangrattato in eccesso, e friggiamo l’uovo per pochi minuti, quando si è dorato giriamolo una volta, togliamolo con l’apposita paletta, adagiamolo nella carta assorbente. A questo punto mettiamo dento il vol au vent la salsa tartufata, sopra l’uovo, un altro pochino di salsa tartufata e le scaglie d’oro sopra. Il dentro dell’uovo è davvero uno spettacolo, deve restare liquido. Quindi come vedete è davvero semplice da realizzare, ma da un bellissimo impatto visivo !!!!


Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X