FONTE ESSENZIALE (Antica fonte Boario)

Buon pomeriggio, siamo in piena estate, tra sbalzi di temperatura con l’ aria condizionata e le ultime cose da fare prima di partire per le vacanze, il nostro organismo e’ molto provato, ma il primo a risentirne e’ il nostro intestino. e ecco la soluzione, finalmente nelle nostre tavole. L’ acqua con capacita’ diuretiche e lassative. E’ si avete letto bene, il MINISTERO DELLA SALUTE ha riconosciuto le proprietà e i benefici dell’ acqua fonte Essenziale in 2 decreti. L’ acqua minerale è caratterizzata da una composizione naturale di tipo bicarbonato-solfato-calcio-magnesiaco.

Stitichezza, senso di gonfiore o pesantezza sono segnali di disagio che possono derivare da una ridotta stimolazione da parte del fegato alle fondamentali funzionalità dell’ intestino.La naturale azione dell’acqua termale, povera di Sodio e ricca di Solfati e Magnesio, rende Fonte Essenziale particolarmente indicata per pulire fino in fondo e purificare il fegato, stimolare la motilità intestinale e facilitare così una corretta evacuazione. Per far si che tutto ciò sia possibile si consiglia di prendere la buona abitudine di berne due bei bicchieri (ognuno di circa 200 ml) ogni mattina a digiuno prima della colazione, aiuterà il fegato a stimolare l’intestino e favorirà una corretta evacuazione intestinale.

Mi raccomando questo e’ molto importante: Fonte Essenziale è un’acqua spiccatamente salutistica, che si aggiunge e non sostituisce l’acqua minerale abitualmente consumata in famiglia.

È particolarmente indicata come valido aiuto per tutti coloro che soffrono in maniera non patologica di disturbi legati alla digestione, stitichezza, senso di gonfiore o di pesantezza, intestino irritabile, presenza di diverticoli e disturbi della colecisti.

Più in generale, l’acqua minerale naturale Fonte Essenziale può essere bevuta da tutti coloro che tengono al benessere di fegato e intestino, anche se non soffrono di disturbi ma desiderano prevenire: bere due bei bicchieri al mattino di Fonte Essenziale prima della colazione è una semplice e sana abitudine quotidiana, consigliata per tutti gli adulti.

Dagli studi effettuati il prodotto è efficace dopo circa 15 giorni consecutivi di utilizzo. Le ricerche e gli studi effettuati mostrano come l’azione dell’acqua su fegato e intestino sia efficace dopo circa 15 giorni, bevendo ogni mattina a temperatura ambiente preferibilmente a digiuno prima della colazione due bei bicchieri di Fonte Essenziale (equivalenti all’incirca a 400 ml di acqua).

Alcune esperienze indicano che dei miglioramenti sono già percepibili dopo 3-4 giorni. Si consiglia tuttavia di prendere la buona abitudine di assumere due bicchieri di Fonte Essenziale ogni giorno: l’azione benefica dei sali minerali favorirà il ripristino dei naturali processi digestivi e contribuirà a regolarizzare le normali funzionalità di fegato e intestino.Devo dire personalmente che già dal 3 giorno ho notato dei benefici.  Se si bevono più di due bicchieri di Fonte Essenziale, si potrà riscontrare un aumento della diuresi, come nei casi in cui si beve molta acqua minerale: i sali minerali non necessari saranno espulsi dall’organismo e la povertà di sodio dell’acqua può accentuare l’effetto diuretico.

La naturale azione dell’acqua minerale Fonte Essenziale è più efficace la mattina a stomaco vuoto, prima di ingerire cibo, quando fegato e intestino sono più riposati e meglio preparati ad accogliere l’acqua. Gli studi e le ricerche effettuate mostrano come dopo circa 20 minuti dall’assunzione del secondo bicchiere il fegato e l’intestino iniziano a lavorare bene. Tuttavia, se non si ha sufficiente tempo o non si desidera aspettare i 20 minuti suggeriti, si può fare colazione prima: gli effetti dell’acqua saranno comunque significativi. LA POSSONO BERE TUTTI, A MENO CHE’ IL MEDICO NON VI DICA CHE NON DOVETE BERE ACQUA RICCHE DI  SALI MINERALI.

Fonte Essenziale è un’acqua spiccatamente salutistica e svolge un’azione specifica sul fegato, sulle vie biliari e sull’intestino, stimolando i processi fisiologici che avvengono nelle vie digestive, grazie al suo contenuto, povero di sodio e ricco di solfati, magnesio, calcio e bicarbonati.

Per questo motivo è particolarmente indicata come valido aiuto in tutti i casi di disturbi non patologici legati alla digestione, stitichezza, intestino irritabile, senso di gonfiore o di pesantezza, presenza di diverticoli e disturbi della colecisti.

Acqua Boario ha una elevata azione depurativa e disintossicante sull’apparato urinario. Per merito del basso contenuti di sodio e dell’equilibrato apporto di calcio e magnesio è un’acqua ottimale per l’uso quotidiano per tutta la famiglia e per ogni età. Le Terme di Boario sono un luogo di rigenerazione per il corpo e lo spirito.

Circondate da un ambiente naturale riposante, simboleggiate da un parco secolare splendido e dalla cupola Liberty, le Terme di Boario sono un luogo in cui le diverse espressioni dell’acqua aiutano a ritrovare benessere, equilibrio e vigore. Presso le Terme di Boario le acque termali sgorgano dalla terra dopo aver lambito le rocce del Monte Altissimo in un viaggio lungo ben 10 anni, tempo nel quale esse si sono progressivamente purificate ed arricchite di minerali ed elementi indispensabili all’organismo umano.

Le acque somministrate presso le Terme di Boario sono note per la loro azione benefica nell’alleviare i disturbi dell’apparato digerente ed epatico, disturbi da ricondurre allo stress ed alle tensioni della vita quotidiana.  Le Terme di Boario hanno quattro tipi di acque che sgorgano da differenti fonti dello stesso bacino.

Ciascuna ha una sua particolarità, una determinata indicazione e contiene Sali minerali in diversa concentrazione. Due delle quattro acque sono commercializzate in bottiglia, Fonte Essenziale e Acqua Boario; le altre due, Fausta e Igea si possono bere soltanto presso le Terme. Per ulteriori approfondimenti sulle Terme di Boario visita il sito www.termediboario.it …

OTTIMA ACQUA, ma per far si che funzioni dovete bere 2 bicchieri di acqua a digiuno e aspettare 20 m prima di fare colazione e berla non meno di 15 giorni.. Detto questo la potete trovare in tutti i supermercati nella versione da 1 litro… L’ azienda mi ha omaggiato di una confezione da 6 bottiglie per poterla provare.

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X