FARFALLE ALL’AGLIONE (Orto Fortunato)

Adoro le farfalle come formato di pasta, avendo poco tempo a disposizione ho voluto creare questa ricetta semplice e veloce, ma di una bontà assoluta. Per questa ricetta ho usato l’Aglione, ve lo avevo fatto conoscere in altre ricette, è tipico della Toscana, lo potete trovare qui https://www.ortofortunato.com/  l’azienda è di Cortona e potete trovare tanti altri prodotti a base di Aglione, a mio avviso buonissimo e molto più delicato dell’aglio. Ma veniamo alla ricetta. Ovviamente potete usare il formato di pasta che preferite.

INFREDIENTI

Olio

1 spicchio di aglione

Pomodorini freschi  1 scatolina

Sale

Pepe

Basilico  q.b.

Farfalle 500 g

Per prima cosa tagliate i pomodorini molto finemente, nella padella aggiungere dell’olio, q.b. e schiacciate lo spicchio di aglione, soffriggete il tutto con il basilico tritato e aggiustate con sale e pepe. Il tutto non deve cuocere tanto, più o meno 10 m. Cuocere la pasta in acqua leggermente salata, scolare e versare il tutto nella padella, finite di scaldare il tutto  per qualche minuto a fuoco basso, servire, sopra ho messo anche una spolverata di parmigiano che a mio avviso ci sta sempre bene.  L’aglio è molto delicato come gusto e non vi rinfaccia.

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X