FAGIOLINI IN UMIDO (Cibomio.it)

Essendo Toscana dovevo per forza lasciarvi questo piatto che ricorda molto le domeniche con mia nonna, lei li preparava spesso la domenica per accompagnare il coniglio. I fagiolini in umido sono contorno davvero buono che può accompagnare qualsiasi tipo di carne. Come tempo sono abbastanza veloci da preparare. Per il pomodoro ho scelto passata di datterini caramella dell’azienda https://cibomio.it/  . E’ possibile trovare tanti prodotti di qualità direttamente a casa nostra con un semplice click. Potete seguire tutte le novità https://www.facebook.com/cibomio.it e qui https://www.instagram.com/it.cibomio/ , adesso veniamo alla ricetta!

INGREDIENTI

Fagiolini

Aglio

Olio

Passata di pomodoro

Sale pepe

PREPARAZIONE

Per prima cosa pulire e lessare i fagiolini in acqua bollente salata per qualche minuto. In una padella mettiamo dell’olio  con 1 o 2 spicchi d’aglio, lasciamoli rosolare, aggiungere i fagiolini, e dopo 1 minuto aggiungere la passata di pomodoro , aggiustare di sale e mettere un pizzico di pepe. A questo punto cuociamo a fuoco basso, facendo si che il pomodoro si asciughi e il piatto è pronto!

 

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X