CORNETTI SALATI RIPIENI

I cornetti salati possono essere un antipasto goloso, facile e veloce da preparare, questi con altre varianti li porterò in tavola per le feste, adesso si avvicina la Pasqua e questi sono ideali da portare in tavola. Per la pasta sfoglia serve 2 rotoli tondi già fatti, sono più pratici e se fa prima, come primo esperimento ho usato formaggio spalmabile e mortadella con i pistacchi, ma le varianti possono essere tanti, come base io vi consiglio sempre un formaggio spalmabile, poi potete mettere crudo, cotto, salsiccia, cipolla, anche il formaggio spalmabile potete aromatizzarlo al peperoncino, al tartufo al pistacchio, al pomodoro ecc… , a vostro piacimento insomma. Ma veniamo a questa ricetta.

INGREDIENTI

2 rotoli di pasta sfoglia

Mortadella con pistacchi

Formaggio spalmabile nonno Nanni

1 tuorlo

PREPARAZIONE

Si stende il primo foglio e si buca io ho il rullo, ma potete usare anche la forchetta, si spalma il formaggio, si mettono le fette intere di mortadella, e sopra mettiamo l’altro disco, prima di metterlo bucherellate anche questo, posizionatelo sopra e chiudete con la forchetta ai bordi. Con la rotella fate gli spicchi, prima in 4 e poi in 16 spicchi, partite dalla parte più grossa e arrotolate. Preriscaldare il forno a 200, metteteli in teglia con carta forno, sbattete un tuorlo e spennellate sopra i cornetti. Infornate per 30 m a 180 g. Il mio forno è ventilato, i tempi di cottura cambiano a seconda del forno, quindi controllate ma non aprite il forno se non necessario. Usciamo la teglia, mettiamoli nel vassoio e possiamo servirli o caldi o a temperatura ambiente, sono davvero squisiti. Io non li avevo, ma sopra potete mettere anche semini vari.

 

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X