CIAMBELLE VELOCI (Fattorie Cilentane)

Oggi vi presento delle ciambelle veloci e davvero gustose, io avevo poco tempo, quindi le ho fatte in maniera semplice con lo zucchero a velo sopra, la prossima volta metterò della glassa al cioccolato e della glassa alla fragola. Ma credetemi sono buone anche in maniera semplice per una merenda da leccarsi i baffi. Per accompagnare queste ciambelle ho scelto Fattorie Cilentano , un’azienda nata come momento successivo all’azienda agricola della stessa famiglia esistente da oltre 80 anni in uno splendido Casale risalente l’anno 1000 nel PARCO NAZIONALE DEL CILENTO.

L’azienda attualmente coltiva direttamente gran parte della frutta per la produzione del liquore ed è indirizzata ad una produzione biologica. Tutte le colture sono controllate da un Agronomo al fine di garantire la totale assenza di residui d’antiparassitari. La produzione di Limoncello, in particolare, è effettuata con il 60% di limoni proveniente da agricoltura biologica.  Ma possiamo trovare altri liquori come Elisir di Bacco, Gioviale e gradevole aperitivo a base di vino Aglianico ed amarene. Che ho scelto per accompagnare le mie ciambelle veloci, Tutti i loro prodotti li potete acquistare qui http://www.fattoriecilentane.com/shop/it/prodotti/ e seguire le novità nella loro pagina facebook https://www.facebook.com/fattoriecilentane . Ma adesso veniamo alla ricetta veloce e golosa.

INGREDIENTI

Rotolo di focaccia

Olio per friggere

Zucchero a velo

PREPARAZIONE

Stendere il rotolo per la focaccia, con un bicchiere possiamo fare le forme tonde e con un tappo possiamo realizzare il buco. Nella padella mettiamo l’olio per friggere, e quando lo stecchino fa le bolle è pronto, mettiamo le ciambelle, una volta dorate giriamole. Adagiamole su della carta assorbente, lasciamo freddare e mettiamo sopra dello zucchero a velo. Adesso che sono pronte possiamo gustarle. Ottime per una golosa merenda o per colazione. Io ho preso un rotolo già pronto per fare prima, altrimenti non sarebbero le ciambelle veloci.

 

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X