POLLO AL LATTE (Fedro Gusto Autentico)

Adoro il pollo, e questo piatto me lo faceva spesso mia nonna quando eravamo bambini, a mio avviso un piatto super delizioso. Mi piace cucinare come mia nonna, dettata dalla cucina di un tempo, a mio avviso l’unica e inimitabile. Ho avuto la fortuna di imparare da mia nonna e mi ha tramandato una cucina fantastica. Per quanto riguarda il pollo, mi sono affidata a Fedro Gusto Autentico , dove  cresce nella campagna della provincia di Siena e trascorre le sue giornate in libertà a razzolare nell’aia. L’allevatore racconta che ha una spiccata attitudine all’esplorazione ed è proprio l’intensa attività motoria che svolge a determinare carni più magre, sode e ricche in ferro. L’alimentazione variegata, resa possibile dall’allevamento tradizionale, conferisce inoltre sapori e profumi particolari alla sua carne.

M questo è solo un prodotto che potete trovare qui trovate tutti gli altri prodotti https://www.fedro.shop/ e potete seguire tutte le novità nella pagina facebook  https://www.facebook.com/fedrogustoautentico

Fedro garantisce ai suoi clienti la tracciabilità e la sicurezza dei prodotti, e posso dire con sicurezza che poche aziende lo fanno. Per il vostro menù di Pasqua o per un menù speciale, o solo per gustare dei buoni prodotti potete fare il vostro ordine in totale sicurezza. Ma adesso veniamo alla ricetta.

INGREDIENTI

Pollo

Latte

Farina

Soffritto

Olio

Rosmarino

Sale

Pepe

PREPARAZIONE

Nella pentola mettere l’olio e il soffritto, fatto da carote, cipolla aglio e prezzemolo, soffriggiamo il tutto, nel frattempo passiamo il pollo nella farina e mettiamo a rosolare  per lato. In una ciotola mettiamo della farina con del latte caldo e facciamo scioglierla bene bene, un bicchiere di latte basta, A questo punto mettiamo nella pentola con il pollo e aggiungiamo altro 250 ml di latte, finiamo di cuocere facendo evaporare il latte, si deve formare una crema. Togliere il pollo, lasciatelo raffreddare, tagliatelo a fette non troppo fine, mettiamo nel piatto da portata e sopra versiamo la crema di latte. Prima di servirlo potete scaldarlo 1 minuto nel microonde .

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X