TORTA ALLE MORE

Oggi prepariamo la torta alle more e la realizziamo con il metodo della torta dei 7 vasetti con però qualche variante!!!

La torta dei 7 vasetti è la torta più veloce che conosco, l’ingrediente base è lo yogurt da 125 gr dove il vasetto serve da unità di misura per tutti gli altri ingredienti che si utilizzano.

Curiosi?!? iniziamo a vedere come realizzarla!!!

TORTA ALLE MORE

INGREDIENTI:

3 uova

1 vasetto di yogurt ai frutti di bosco

2 vasetti di zucchero

3 vasetti di farina

1 vasetto di olio di semi

una bustina di lievito

300 gr di more

 

PREPARAZIONE:

Iniziate col dividere i tuorli dagli albumi in due capienti insalatiere.

Montate gli albumi a neve fermissima con un pizzico di sale e metterli da parte.

Sbattete i tuorli con lo zucchero con una frusta elettrica per una decina di minuti fino a quando diventeranno chiari e spumosi.

A questo punto aggiungete lo yogurt e mescolate per bene, dopodiché incorporate l’olio di semi.

Aggiungete la farina e il lievito setacciati insieme e mescolate ancora ma questa volta con una frusta a mano e mi raccomando dal basso verso l’alto.

Imburrate e infarinate uno stampo (io a volte metto la carta da forno) per torte e versate il composto. ATTENZIONE: Questa volta io volevo che mi uscisse una torta più bassa per assaporare più il gusto delle more quindi ho diviso il composto in due teglie da 26 cm. Voi però potete tranquillamente usare una sola teglia e farvi venire una classica torta bella alta, soffice e profumata!!!!!

Una volta messa nello stampo passate le more in un pò di farina e lasciatele cadere sulla vostra torta. (Le more si passano nella farina per evitare che in cottura vanno troppo a fondo della torta)

Cuocete la torta in forno caldo a 180°C per 35/40 minuti circa.

Fate la prova stecchino.

Spolverizzate la torta con lo zucchero a velo e servite.

 

TORTA ALLE MORE2

Pubblicato da ledeliziedigiada

Ciao a tutti il mio nome è Giada, in arte Rosa blu,ed abito nella provincia di Roma! Da sempre sono appassionata di cucina. Amo sperimentare nuove ricette e con questo blog finalmente ho trovato il modo per esprimere finalmente la mia creatività davanti ai fornelli. Questo mio blog è nato anche per poter condividere con voi la mia passione nel decorare torte speciali per occasioni speciali