TARTUFINI AL CAFFE

Questi tartufini al caffè e cioccolato sono un jolly da giocare sempre…soprattutto in occasioni speciali!  Sono  senza cottura, senza uova e davvero veloci facili da preparare ma vi faranno fare un figurone.

TARTUFINI AL CAFFE

INGREDIENTI:

200 g di cioccolato fondente

150 ml di panna fresca

30 g di burro

2 cucchiai di caffè solubile

100 g di biscotti al cacao secchi

Cacao amaro per la copertura

 

PREPARAZIONE:

Tagliate il cioccolato fondente a pezzetti.

Pestate con un bicchiere il caffè solubile e riducetelo in polvere.

Scaldate la panna insieme al caffè solubile a fuoco dolce ed appena sfiore il bollore aggiungete il cioccolato, il  burro ed allontanate il pentolino dal fuoco.

Dopo qualche minuto mescolate sciogliendo del tutto il cioccolato.

Fate raffreddare ed aggiungete i biscotti tritati finemente.

Fate raffreddare completamente mescolando ogni tanto e poi trasferite in frigo per far rassodare almeno due ore. Potete preparare il tutto la sera prima e formare i tartufini il giorno dopo.

Trascorso il tempo necessario formate delle palline aiutandovi con un cucchiaino e poggiatele su di un vassoio foderato con carta forno. In alternativa potete utilizzare le mani imburrate per dare una forma sferica.

Trasferite le palline in frigo e fate riposare per un’ora circa.

Trascorso il tempo necessario, arrotolate i tartufini al caffè e cioccolato nel cacao amaro e posizionateli su di un vassoio.

Si conservano in frigo per massimo 5 giorni ben chiusi.

TARTUFINI AL CAFFE'2

 

Pubblicato da ledeliziedigiada

Ciao a tutti il mio nome è Giada, in arte Rosa blu,ed abito nella provincia di Roma! Da sempre sono appassionata di cucina. Amo sperimentare nuove ricette e con questo blog finalmente ho trovato il modo per esprimere finalmente la mia creatività davanti ai fornelli. Questo mio blog è nato anche per poter condividere con voi la mia passione nel decorare torte speciali per occasioni speciali