COSCE DI POLLO PANCETTA E RADICCHIO

POLLO RADICCHIO E PANCETTA

La ricetta di oggi è stata una piacevole sorpresa, non è facile trovare una variante al solito metodo di cottura arrosto o in padella! Queste cosce di pollo pancetta e radicchio sono rimaste morbidissime. Una variante semplice, ma d’effetto e di sicuro gradimento, credetemi!
Ingredienti:
6 fusi di pollo
200 gr di pancetta affumicata affettata finemente
1 radicchio
1 cucchiaio di olio d’oliva extravergine
mezzo bicchiere vino bianco secco
sale e pepe

PREPARAZIONE:
Togliere la pelle alle cosce di pollo e insaporirle con sale e pepe. Pian piano avvolgerle nella pancetta e metterle in una pirofila con un filo d’olio ed il vino.
Lavare il radicchio e tagliarlo a listarelle ed aggiungerlo alle cosce di pollo. Coprire la pirofila con la carta alluminio ed infornare a 180°.
A metà cottura rigirarle.
Mettendo la carta alluminio sopra si cuocerà in maniera uniforme e non si seccherà anzi la pancetta utilizzata per avvolgere la carne, scioglie i grassi durante la cottura, insaporendola ed ammorbidendola.

Non mi resta che augurarvi buon appetito 🙂 !!!

Pubblicato da ledeliziedigiada

Ciao a tutti il mio nome è Giada, in arte Rosa blu,ed abito nella provincia di Roma! Da sempre sono appassionata di cucina. Amo sperimentare nuove ricette e con questo blog finalmente ho trovato il modo per esprimere finalmente la mia creatività davanti ai fornelli. Questo mio blog è nato anche per poter condividere con voi la mia passione nel decorare torte speciali per occasioni speciali