Pizzaaa!!!!!!!!!!

IMG_9627

Gnam!!! Ché bontá la pizza!!! Qui al nord trovare un pizzeria con la P maiuscola é un’impresa. Pochi ristoranti sono capaci di fare pizze che ricordino le vere pizze italiane (per non parlare che il condimento che non manca mai é l’ananas….bläh!). Meglio fare una pizza in casa con prodotti freschi e gustosi! Io avevo voglia di pizza bruschetta e di piazza all’ uovo e prosciutto..e voi???

[line]

Per il fondo:

500g di farina

1 cucchiaino di sale

25g lievito fresco

1/5dl olio evo.

[line]

Passata di pomodoro

Mozzarella

Origano

[line]

Per la bruschetta:

2 pomodori freschi

1/2 cipolla rossa

basilico fresco

sale

pepe

[line]

3 uova bollite

fette di prosciutto (quantitá a piacere)

[line]

Sciogliete il lievito in acqua calda e impastate bene con la farina,il sale e l’olio fino a quando l’impasto non si attaccherá piú alle dita. Aggiungete della farina se necessario. Lasciate lievitare per almeno 2 ore in un posto asciutto e caldo.

Quando l’impasto sará lievitato, lavorate a mano e stendete la pasta con le dita, in modo che non perda l’aria.

Stendete adesso la passata di pomodoro sulla pizza e aggiungete la mozzarella. Condite con origano.

Aggiungete il condimento a piacere, in questo caso prosciutto e uova e infornate a 200-225 gradi per almeno 15 minuti (dipende dal forno) Controllate se pizza é cotta, se non siete sicuri lasciatela in forno per altri 5 min. Il condimento della bruschetta verrá messo quando la pizza sará sfornata.

Sfornate la pizza e versate un filo d’olio e condite con origano.

Bruschetta: Tagliate a dadini piccoli il pomodoro, la cipolla e il basilico fresco. Mettete un pizzico di sale e pepe e un filo d’olio evo.

IMG_9623

IMG_9622