Mango Cheesecake

IMG_3187 IMG_3195

Un’ ottima cheesecake al mango per dare il benvenuto alla primavera! Decorate la gelatina con della polvere metallica alimentare e vedrete che bel risultato! 😀

Fondo biscotto:

100g burro

100g biscottini digestive o di pasta frolla

Ripieno:

2 dl panna fresca da montare

2 dl formaggio fresco tipo Philadelphia

2 cucchiai zucchero

1 cucchiaino vanillina

Fettine di mango sciroppate o del mango fresco (1-2 pezzi)

1 limone

Succo d’arancia

3 fogli di colla di pesce

Per la gelatina:

2dl purea di mango (che avrete frullato in precedenza)

Succo d’arancia

2 fogli di colla di pesce

Per 8-10 persone:

Usate una tortiera apribile. Coprite il fondo e i bordi con della carta forno. Se avete dell’acetato ancora meglio, dará un risultato pulitissimo.

Frullate in un mixer i biscottini e spostate la granella nella tortiera. Sciogliete il burro. Versate il burro sulla granella e mescolate per bene. Livellate e formate un fondo con l’aiuto di un cucchiaio. Pressate bene. Fate riposare in frigo per 10 minuti.

Ammorbidite 3 fogli di colla di pesce in acqua fredda per 5 min. Montate la panna con lo zucchero e la vanillina. Aggiungete la scorza grattugiata di mezzo limone e il formaggio fresco. Mescolate tutto. Frullate il mango lasciando circa 2 cm di sciroppo e aggiungendo il succo di mezzo limone. Prendete circa 1 dl di purea e inseritela nel composto di panna. Riscaldate 0,5 dl di succo d’arancia e scioglieteci dentro la colla di pesce. Unire nel composto e mescolate tutto ancora una volta con le fruste elettriche.

Versate il tutto nella tortiera, livellate e lasciare riposare in frigo per almeno 2 ore.

Tenete la purea di mango in frigo.

Quando la torta sará densa potete passare alla gelatina.

Ammorbidite 2 fogli di colla di pesce in acqua fredda per 5 min. Aggiungete alla purea di mango la scorza di mezzo limone ed il succo. Mescolate. Riscaldate 0,5 dl di succo d’arancia e scioglieteci la colla di pesce. Unire alla purea mescolando bene e versate attentamente sulla torta. Fate riposare per altre 2 ore.

Decoratee  gnam!

Ps: Io ho aggiunto nella purea della polvere metallizzata alimentare dorata, per dare alla gelatina un effetto molto scintillante, specialmente quando messa al sole. Si trova nei migliori negozi di pasticceria.

IMG_3196
IMG_3185