Cialde di Riso con Spinaci Borragine e Ricotta di Mandorla – Tutti i gruppi

Facendo la spesa, ho trovato in vendita delle cialde di Riso confezionate e controllando gli ingredienti, come faccio sempre ne ho trovati solo due: farina di riso e sale. Li ho acquistati e messi in dispensa.

Oggi ho deciso di utilizzarle per testare una Ricotta vegetale al 100% da me ottenuta lavorando un preparato di Mandorle. Il procedimento per ottenere la Ricotta di Mandorle potete trovarla QUI.

La ricetta che trovate qui sopra va bene ma mi riservo di provare ad ottenere la Ricotta di Mandorla dal latte di Mandorla fatto in casa invece che con il preparato per ottenere un gusto ancora migliore.

Cialda di Riso con Spinaci Boraggine e Ricotta di Mandorle
Cialde di Riso con Spinaci Borragine e Ricotta di Mandorle

 

  • Cialde di Riso
  • Spinaci
  • Borragine
  • Ricotta di Mandorla
  • Sale
  • Olio di Vinaccioli
  • Semi di Sesamo o Chia o altri a seconda del Gruppo Sanguigno

Le quantità possono variare  a seconda di quanti volete prepararne ma è semplice ed intuitivo il procedimento, direi elementare.

Fatta il giorno prima la ricotta di Mandorle si unisce a Spinaci e Borragine sbollentati insieme dopo averli fatti ripassare in padella per asciugare bene l’acqua.

Le Cialde si devono solo inumidire secondo le indicazioni della confezione poi si cospargono di ripieno e si arrotolano cercando di chiuderle bene.

Si cospargono di Olio di Vinaccioli e dei semi scelti, poi si infornano a 170° per 15-20 minuti.

A me sono piaciuti veramente molto, accompagnati da un Pesto o da una vellutata di Peperoni (chi può!) costituiscono un ottimo primo piatto

2 Risposte a “Cialde di Riso con Spinaci Borragine e Ricotta di Mandorla – Tutti i gruppi”

  1. Ciao 🙂 Grazie per aver citato la nostra ricetta in queste deliziose cialde! Anche noi stiamo provando a ottenere la ricottina di mandorle partendo dalle mandorle, teniamoci aggiornate! 🙂

    1. Ciao Dani e scusa per il ritardo nella risposta. Purtroppo questa non è la mia occupazione principale e quindi a volte non riesco a dedicarci del tempo! Credo che vada notevolmente alzata la percentuale di mandorle per fare il latte. Altro dato con cui posso contribuire è che passando il composto appena ottenuto sotto ad un filo d’acqua (molto sottile) si elimina il sapore del limone. Ciao 🙂

I commenti sono chiusi.