Tiramisù della Gioia

E’ con molta sooddisfazione e felicità che Vi comunico che ho intrapreso la mia prima collaborazione !!! Con Freddi, una nota marca di dolcetti e golosità. Con le loro tortine GIOIA è nato il Tiramisù della Gioia, dove una base bi-gusto si miscela con una morbida crema al mascarpone arricchita con gocce di cioccolato fondente e bianco. Tiramisù della Gioia : facile da fare e gustoso da mangiare !!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

INGREDIENTI :

– 1 tortina Gioia Freddi al gusto Stracciatella

– 1 tortina Gioia Freddi al gusto Chocolate

– 250 gr di mascarpone

– 2 uova

– 3 cucchiai di zucchero

– cioccolata  q.b. per bagnare leggermente le tortine

– gocce di cioccolato bianco q.b.

– gocce di cioccolato al latte q.b.

– cacao per spolverare ( facoltativo )

PREPARAZIONE :

Aprite le confezioni di Gioia Freddi e tagliate le tortine nel senso della lunghezza – in orizzontale – in modo da ottenere 4 strati. Saranno queste le basi del vostro tiramisù.

In una ciotola lavorate molto bene lo zucchero insieme ai tuorli delle uova ed aggiungete poi il mascarpone. In un’altra ciotola invece montate a neve gli albumi.

Amalgamate ora i due componenti, stando attenti a non smontare gli albumi. Separate poi in due ciotole diverse. In una parte unirete le gocce al cioccolato bianco, nell’altra quelle al cioccolato fondente.

In una teglia in misura, stendete una parte di tortina Gioia alla Stracciatella ed una al Chocolate accanto, in modo da formare una base bicolore.

Bagnate leggermente con la cioccolata e poi stendete una parte di crema, a vostro gusto.

Sovrapponete le altre basi Gioia, al contrario. In pratica sopra la Gioia Stracciatella metterete la Gioia Chocolate e viceversa.

Bagnate le tortine con cioccolata e mettete la seconda crema.

Ora potete spolverare se volete la superficie con cacao amaro.

Ecco che il Tiramisù della Gioia è pronto ! Lasciatelo in frigorifero a rassodare e poi servite.

Laura