Ragni Bicolore di Halloween

I Ragni Bicolore di Halloween, sono dei semplicissimi frollini tagliati a forma di ragno. Una metà poi è stata intrisa in cioccolato fondente. Ma, per rendere ancora più mostruoso il tutto, gli occhietti dei Ragni Bicolore di Halloween sono stati realizzati con una goccia di cioccolato fondente ed una bianca, messe a scacchiera sui colori del biscotto. Sono ideali per la Festa di Halloween dei bambini, dove non ci deve essere una gran mostruosità ma solo tanto divertimento. Dolcetto o Scherzetto ? Ragni Bicolore di Halloween !

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

INGREDIENTI :

  • 250 gr di farina
  • 125 gr di burro
  • 100 gr di zucchero a velo
  • 2 tuorli
  • essenza di vaniglia q.b.
  • gocce di cioccolato bianco q.b.
  • gocce di cioccolato fondente q.b.
  • 100 gr di cioccolato fondente

PREPARAZIONE :

Per preparare i Ragni Bicolore di Halloween, dovete realizzare la pasta frolla.

In un robot da cucina dotato di lame mettete il burro freddo da frigorifero e la farina, azionate poi la macchina fino ad ottenere un composto granuloso. Unite poi i tuorli e lo zucchero a velo, sempre frullando un poco.

Trasferitevi su una spianatoia ed ultimate la lavorazione dell’impasto, quindi avvolgete in pellicola trasparente e lasciate in frigorifero per un 20 minuti.

Passato il tempo necessario, stendete la pasta con un mattarello fino ad arrivare ad un’altezza di circa 1/2 centimetro. Con uno stampo, tagliate i biscotti a forma di ragno – adagiandoli poi su una leccarda rivestita di carta forno.

Una volta ottenuti tutti i ragni dalla pasta a disposizione, posizionate una goccia di cioccolato fondente nel biscotto con la punta della goccia verso l’interno, ecco realizzato uno degli occhi.

Cuocete i biscotti a 180° per circa un 10 minuti, sono cotti quando le estremità sono dorate.

Fate raffreddare quelli che saranno i Ragni Bicolore di Halloween su una gratella, nel frattempo fondete il cioccolato a bagnomaria.

Con una spatola, rivestite metà del corpo del ragno con il cioccolato, posizionando accanto all’occhio scuro una goccia di cioccolato bianco con la punta in sù, sarà l’altro occhio.

Lasciate asciugare a temperatura ambiente finchè il cioccolato si sarà solidificato.

Ecco che i Ragni Bicolore di Halloween sono pronti !

Laura