Pomodorini al forno con formaggio caprino

I pomodorini al forno con formaggio caprino per me sono stati una ricetta svuota frigo! Quella sera avevo poco tempo per preparare qualcosa di sfizioso, e pochi ingredienti per compiere un miracolo. Mi guardavo intorno alla ricerca di un’ispirazione e poi ho deciso di inventare una nuova ricetta! Ecco come sono nati i pomodorini al forno con caprino. Mi chiedete se sono piaciuti? Tantissimo!!! Mi hanno chiesto di farla tante altre volte! 😀

  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti dei pomodorini al forno con formaggio caprino

Per 2 persone

– Gr. 500 pomodorini piccadilly

– formaggio caprino fresco

– olio evo

– sale qb.

– origano

Passaggi

Lavare bene i pomodorini piccadilly e lasciarli in acqua.

Prendere una teglia e coprirla con un foglio di carta forno. Prendere i pomodorini e farli a metà, salarli e distribuirli sulla carta forno. Salarli e irrorarli con olio evo.

Fare a fettine il formaggio caprino e disporlo sui pomodorini.

Aggiustare di sale, spolverare abbondantemente con origano e mettere in forno per 15 minuti. Io ho utilizzato la funzione forno ventilato.

Il piatto è pronto quando i pomodorini sono morbidi e il caprino si è sciolto. Sentite l’odore dell’origano? … E il profumo che invade la cucina? Correte a tavola! 🙂 E buon appetito!!! 😀

Formaggi golosi

E se vi piace questa ricetta provate la PROVOLA ALLA PIZZAIOLA… una bontà filante! 😀

Sora Nina è sempre con voi! 😀

Grazie per aver letto la mia ricetta! Se vuoi, puoi seguirmi sulla pagina Facebook, iscriverti al mio gruppo Facebook , seguirmi su Youtube oppure incontrarmi su Instagram! In questo modo troverai tante ricette saporite!

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da lacucinaromanadisoranina

Romana de Roma, amo la cucina e i piatti genuini. La mia è la cucina di una volta, fatta per stare insieme in allegria. Vi racconto piatti di Roma e di altre regioni, piatti che mi hanno conquistato o stupito; piatti tipici della nostra bella Italia.

Translate »