Arrosto della bisnonna

L’arrosto della bisnonna è uno di quei piatti che si tramandano di generazione in generazione, che sanno di casa e che scaldano il cuore! Questo piatto mi è stato tramandato dalla mia mamma a cui l’aveva insegnato la sua mamma e così via! E’ un piatto facile – direi quasi povero, – ma davvero goloso! Perfetto accompagnato dalle patate al forno! Iniziamo? 😀

  • CucinaItaliana

Ingredienti

– olio evo

– sale qb

– sovracosce di pollo

– 1 spicchio di aglio

– salvia

– pepe nero

– mezzo bicchiere di vino per sfumare

Passaggi

Per fare questo piatto ci vogliono davvero pochi passaggi! Per prima cosa mettete un fondo di olio in una pentola che non attacca. Aggiungete uno spicchio di aglio e adagiate le sovracosce di pollo dopo avere levato l’eventuale pelle. Cuocete a fiamma media.

A metà cottura salate e smuovete le sovra cosce.

Rivoltate le sovra cosce e quando sono dorate alzate la fiamma e fumate con il vino bianco. Aggiungete qualche foglia si salvia e continuate a far insaporire il piatto.

Ed eccole belle dorate e pronte per essere azzannate! Una spolverata di pepe e tutti a tavola!!!!

Con l’ottimo sughetto potete condire delle fettuccine! 😀

Pollo quante ricette!

Se ami il pollo e vuoi una ricetta diversa dal solito ti consiglio il POLLO CON PANCETTA E PEPERONI CRUSCHI: una ricetta sfiziosa che stupirà i tuoi commensali! 🙂

Sora Nina è sempre con voi! 😀

Grazie per aver letto la mia ricetta! Se vuoi, puoi seguirmi sulla pagina Facebook, iscriverti al mio gruppo Facebook , seguirmi su Youtube oppure incontrarmi su Instagram! In questo modo troverai tante ricette saporite!

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da lacucinaromanadisoranina

Romana de Roma, amo la cucina e i piatti genuini. La mia è la cucina di una volta, fatta per stare insieme in allegria. Vi racconto piatti di Roma e di altre regioni, piatti che mi hanno conquistato o stupito; piatti tipici della nostra bella Italia.

Translate »