Frittata di Bosco con Salsa di Pantelleria

Ho scelto di preparare la FRITTATA DEL BOSCO CON SALSA DI PANTELLERIA perche’ amo i sapori semplici e delle vacanze mi porto dietro , non solo i luoghi, ma anche i sapori…ecco oggi ho un fatto un salto alle vacanze di qualche anno fa, a Pantelleria.
Sono rimasta estasiata dalle varie Salse che ho trovato sull’ isola, tutte buone da gustare in un primo piatto o semplicemente in una bruschetta!!!
E così con un pizzico di fantasia ho immaginato una frittata di bosco che va in vacanza e incontra i sapori del sud!
Il pesto che vi propongo oggi è facile e veloce …non perdetevi il reel per scoprire come prepararlo anche voi, per salvare pranzi e cene anche all’ ultimo minuto!!!

INGREDIENTI

10 pomodorini

Una manciata di capperi

3 Filetti di acciughe sotto olio

Olio extravergine d’oliva oliva q.b.

4 uova

150 gr di funghi freschi a fette

Una manciata di pangrattato

Una manciata di formaggio grattugiato

Sale e pepe q.b.

In una ciotola sbattete le uova, unite il sale , pangrattato e formaggio, mescolate e unite i funghi già puliti e lavati a fette.

In una padella antiaderente versate il composto d’ uova e fate cuocere da entrambi i lati in modo da formare una crosticina esterna.

Intanto nel bicchiere del mixer unite i pomodorini puliti e tagliati, i capperi dissalati , le acciughe e una spolverata di pepe, frullate unendo a filo olio extravergine d’oliva, fino ad ottenere una salsa liscia.

SISTEMATE in un piatto da portata la Frittata tagliata in singole porzioni , potete scegliere di fare triangoli, cerchi o quadrati; con l’ aiuto di un cucchiaino versate la nostra salsa e servite!!!

Alla nostra Frittata del Bosco con salsa di Pantelleria aggiungerei un bel prosecco fresco o semplicemente una Birra ben fredda!!!

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacucinadigiulie

40 anni e ritrovarsi amante della buona cucina....adoro cucinare