ROTOLO DI POLLO PANCETTA E PROVOLA

ROTOLO DI POLLO PANCETTA E PROVOLA, avevo voglia di qualcosa di gustoso, cosi mi e’ venuta in mente questa ricettina, grazie anche alla provola che avevo ricevuto

ingredienti per preparare il rotolo di pollo pancetta e provola

° 4 fette di petto di pollo

° 3 zucchine

° 10 fette di pancetta tesa

° 2 spicchi di Aglio Rosso di Nubia e i Prodotti della terra

° salvia

° rosmarino

° 100 gr di prosciutto cotto

° fette di provola qb CASEIFICIO SALUMIFICIO MONTE PORO Formaggio vaccino a pasta filata a bassa stagionatura. La crosta è sottile, liscia e lucida, di colore avorio o paglierino (dipende dalla stagionatura), con una pasta compatta e morbida, dal colore poco più chiaro rispetto alla crosta.

° sale

° pepe

° olio evo TENUTA PALMA Dal cuore del Salento, la tradizione e la qualità del nostro olio. Nel Salento, terra di antichissima tradizione olivicola, si trova Tenuta Palma, che vanta una vasta estensione di oliveti in grado di offrire un olio di ottimi requisiti, dalle pregevoli qualità organolettiche.

° 1/2 bicchiere di vino bianco

procedimento per preparare il voto di pollo pancetta e provola

Fare questo piattino e’ davvero semplice, prendiamo un tagliere, io ho utilizzato quello di CAT SANIFICAZIONI, (Un tagliere semplice da utilizzare, leggero per gli operatori che devono sanificarlo, di altissima qualità, tutto made in Italy ma economico e duraturo nel tempo… un tagliere PRATICO) ho adagiato le fette di pollo sovrapponendole leggermente, le ho state, pepate, ho farcito con prosciutto zucchine e fette di provolotta, le ho arrotolate e poi le ho avvolto il titolo ottenuto nella pancetta. Ho legato il tutto con lo spago da cucina, ho aggiunto del rosmarino e della salvia e l’ ho adagiato su una teglia rivestita con carta forno. Messo a cuocere lentamente a 170 gradi per circa 30 minuti, sfumato con vino bianco, poi ho alzato la temperatura a 200 gradi per altri 10 minuti. La provola uscire’ un po’ e otterremo cosi un sughetto saporito e gustoso, da aggiungere poi alle fette di carne, che grazie alla pancetta strano davvero super sfiziose. Un piatto semplice, ma come dico sempre io le cose semplici sono sempre le piu’ buone.

SE TI PIACCIONO LE MIE RICETTE PASSA DALLA MIA PAGINA FB PER UN LIKE TI ASPETTO  In cucina con Frollina

Grazie a 3D art & Co per il logo del mio blog

Pubblicato da katiamontomoli

SONO UNA MAMMA CHE LAVORA,, CHE A VOLTE HA POCO TEMPO PER DEDICARSI ALLA CUCINA, ECCO QUESTO BLOG, SENZA TANTE PRETESE, E' PER CHI COME ME AMA PASTICCIARE, MA NON SEMPRE PUO'' FARLO. RICETTE SEMPLICI, ANCHE DELLA TRADIZIONE, ALLA PORTATA DI TUTTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.