Chiffon Cake alla Nutella sofficissima

Chiffon Cake alla Nutella sofficissima, per il compleanno di mia cognata, ho pensato di preparare queso dolcetto, che crea dipendenza, per la sofficita’ e la bontà, andiamo alla preparazione

Chiffon Cake alla Nutella sofficissima
  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura50 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

300 g farina per dolci
250 g zucchero
6 uova
2 cucchiai Nutella®
190 ml acqua
120 ml olio di semi
1 bustina lievito per dolci
scorza di limone
1 bustina cremor tartaro
q.b. zucchero a velo

Strumenti

Passaggi

Chiffon Cake alla Nutella sofficissima, per questo dolce super soffice e goloso, iniziamo a dividere i tuorli Dali albumi, li mettiamo in due terrine diverse, e procediamo.

Iniziamo dai tuorli, aggiungiamo la scorza di limone e ,lo zucchero, e con l’ aiuto di fruste elettriche, iniziamo a montare. dopo qualche minuto, possiamo aggiungere la nutella, poi la farina setacciata con il lievito, l’acqua, ed infine l’ olio.Una volta ottenuto un composto liscio ed omogeneo, lasciamo da parte.

Passiamo agli albumi, setacciato il cremar tartaro, ed iniziamo a montarli, quando saranno belli sodi, possiamo aggiunger.i poco per volta a l composto, con movimenti lenti dal basso verso l’ alto.

Prendiamo lo stampo, che non dovrà’ essere imburrato, versiamo il composto ed inforniamo a 170 gradi per circa 60 minuti, io faccio sempre la prova stecchino. Quando sarà cotta, la lasciamo nello stampo per 5 minuti, poi capovolgiamo e lasciamo raffreddare.

Io preparo già il vassoio, cosi eviterò’ un passaggio, decoriamo con zucchero a velo, nutella e zuccherini colorati, ed ecco la mia Chiffon Cake alla Nutella sofficissima, pronta per essere gustata. Questo dolce io lo amo, perché possiamo spaziare, ed aromatizzarlo come volgiamo. Una ricetta, mille versioni.

Se ti piacciono le mie ricette passa dalla mia paginetta FB per un mi piace, e magari prova le mie ricettine ti aspetto

In cucina con Frollina ti lascio un altra ricettina PLUMCAKE AL CIOCCOLATO AL CARAMELLO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da katiamontomoli

SONO UNA MAMMA CHE LAVORA,, CHE A VOLTE HA POCO TEMPO PER DEDICARSI ALLA CUCINA, ECCO QUESTO BLOG, SENZA TANTE PRETESE, E' PER CHI COME ME AMA PASTICCIARE, MA NON SEMPRE PUO'' FARLO. RICETTE SEMPLICI, ANCHE DELLA TRADIZIONE, ALLA PORTATA DI TUTTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.