Fish and chips

Questa sera io e mio marito,insieme alla solita coppia di amici siamo andati al cinema 5d.
Non avevo mai visto neanche un film in 3d e devo dire che questa del 5d è stata davvero un’esperienza divertente. Fino all’altro giorno non ne sapevo neanche l’esistenza, praticamente il 5d consiste nel classico 3d (che tutti conosciamo) unito ad alcuni effetti speciali (spruzzi d’acqua,aria e poltrone che si muovono). E’ davvero molto realistico!!

Tornati a casa abbiamo pensato ad una cena stile britannico e informale..da consumare,volendo,anche con le mani..ne è nata un’altra ricetta “a quattro mani” con la mia amica Tiny che ringrazio.. le fish and chips!!

Fish:

  • 400 gr cuori di merluzzo (nel mio caso surgelati)
  • 100 gr farina
  • 1 uovo
  • 100-150 gr birra chiara

Chips:
  • patatine surgelate da friggere
Per friggere:
  • olio di semi
Sbattere in una ciotola la farina con l’uovo fino ad avere un impasto a briciole. Aggiungere poco per volta la birra mescolando con una frusta. Bisogna ottenere una pastella liscia e piuttosto densa,se fosse troppo liscia scivolerebbe via invece di attaccarsi al pesce. Purtoppo non è possibile dare delle dosi precise, questo dipende da diversi fattori. A questo punto salare la pastella, immergere il pesce e friggere in olio caldo avendo cura che il pesce risulti dorato su tutti i lati. Asciugarli su carta assorbente e salare.
A parte friggere le patatine fritte,anche in questo caso asiugarli su carta assorbente e salare.
Servire caldi!
[banner size=”468X60″]

5 Risposte a “Fish and chips”

  1. Voglio provare questa ricetta, brava! desideravo fare del pesce fresco in pastella, ma proverò anche quello surgelato, grazie!

I commenti sono chiusi.