Torta soffice con crema nocciolata e panna

Torta soffice con crema nocciolata e panna è un dolce molto carino e devo dire elegante preparato in occasione di un compleanno….E’ un dolce semplice da realizzare, la cosa essenziale è fare un pan di spagna soffice e buono..questo è essenziale…Vi posso assicurare che con la mia ricetta infallibile il pan di spagna verrà altissimo e molto soffice, basta avere delle accortezze che di seguito vi elencherò…L’ho decorata con delle roselline colorate e farcita con due creme , un primo strato di crema nocciolata e un secondo con semplice crema pasticcera… Una golosità indescrivibile…Di seguito la mia ricetta con foto passo passo..


Torta soffice con crema nocciolata e panna

Ingredienti:

Dividere innanzitutto la crema pasticcera in due  coppe. In una di queste mettere i due cucchiai di crema Richard della linea Rare fantasy e metterle in frigo.-

Nel frattempo montare a neve fermissima la panna e metterla in frigo.-

Preparare la bagna mettendo in un apposito bagnadolci o in un bicchiere il latte, 1 cucchiaio di zucchero e la fiala di aroma di nocciola. Girare bene.-

Passiamo ora alla composizione della nostra torta .-

Ricavare tre dischi dal pandispagna. Bagnare il primo disco (1) e mettere sopra la prima crema nocciolata e la granella di nocciola(2) posizionare il secondo disco, bagnarlo e mettere sopra la crema pasticcera con la granella(3). Ora chiudere con l’ultimo disco di pan di spagna e ricoprirlo con la panna(4)

Rimettere il contenitore della planetaria con la panna in posizione (5) e versare dentro un pò di colorante in gel fino ad ottenere il colore che si desidera(6) Metterla in un sac a poche con pocchetta a stella grande(7) e iniziare a decorare la torta creando delle rose grandi (8)

Continuare su tutta la torta e decorare con granella di zucchero e cioccolatini

Io l’ho decorata così ma voi potete divertirvi come volete.-

Se volete seguirmi trovate qui la mia pagina Facebook e qui la pagina Twitter per restare sempre aggiornati e in contatto con me!