Coppa di crema alla Nutella

Coppa di crema alla Nutella

Ingredienti per circa 8/10 porzioni:

4 cucchiai di Nutella, 1 confezione di mascarpone da 250 gr, 1 confezione di panna da montare da 250 ml, granella di nocciole, 2 cucchiaini di zucchero, circa 10 biscotti al cioccolato tipo pan di stelle, burro fuso 100 gr

Questo dessert facile e veloce da preparare sarà sicuramente molto gradito. La crema che si ottiene può essere usata anche per farcire delle torte o creare degli insoliti tiramisù.

Il procedimento è molto semplice. Sbriciolare i biscotti e far fondere il burro. Unire i due ingredienti e quando saranno ben amalgamati usare l’impasto ottenuto per foderare dei bicchieri monoporzione. Non esagerare però con la quantità, ne basta poco. Mettere i bicchieri in frigo a riposare finché il fondo non si sarà indurito.

Preparare la crema: montare la panna con due cucchiaini di zucchero. Mescolare con una frusta a mano o elettrica il mascarpone con la Nutella. Quando la crema sarà ben amalgamata e senza grumi unire poco alla volta la panna. Facendo attenzione a non smontare la panna procedere mescolando dal basso verso l’alto.

Prendere i bicchieri dal frigorifero e con l’aiuto di un sac a poche riempirli di crema alla nutella e decorare con granella di nocciole.

Nella crema può stare bene anche qualche goccia di rum.

DSC_0151 (3f)

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.