Frosting al Philadelphia

Il Frosting al Philadelphia è una crema morbida e soda con cui si può farcire o decorare torte e cupcake.E’ molto semplice da preparare ed è composta da soli tre ingredienti:formaggio spalmabile,zucchero a velo e panna montata.L’assenza di burro in questa ricetta da un gusto più delicato e meno pesante di altre creme.Se vi dovesse avanzare,o semplicemente volete prepararla in anticipo,potete farlo tranquillamente,basterà metterla in un contenitore chiuso ermeticamente in frigorifero.In base alla preparazione potrete anche colorarlo con coloranti alimentari o aromatizzarlo.

Frosting al Philadelphia
  • Preparazione: 7 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni:
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 250 g Philadelphia
  • 150 g Zucchero a velo
  • 150 ml Panna fresca liquida

Preparazione

  1. In una ciotola montate la panna.A parte montate il formaggio con lo zucchero.Unite i due composti, mescolando dall’alto al basso con una spatola,fino ad amalgamare bene i composti.Il frosting è pronto.

Note

Se ti è piaciuta la ricetta seguimi sulla mia pagina Facebook

3,7 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da ipasticcidimagamago

Mi chiamo Arianna,sono felicemente sposata,sono mamma di due piccole pesti e ho sempre amato cucinare.Ho iniziato vedendo mia mamma che mi preparava sempre ottimi piatti fatti in casa,così ora sono io che li preparo per la mia famiglia.Sul mio blog metto tutte ricette collaudate e ovviamente provate da noi,o ricette di piatti della mia infanzia.Se vi piacciono o avete consigli o domande scrivetemi pure,sarò felice di aiutarvi o confrontarmi con voi.Buona giornata a tutti.Se vi fa piacere seguite anche la mia pagina Facebook :)

2 Risposte a “Frosting al Philadelphia”

    1. Io l’ho usata per la drip cake che poi non ha copertura,ma rimane abbastanza soda quindi se la fai rassodare bene in frigo prima di coprirla va benissimo!A me piace molto questa crema infatti l’ho usata anche come farcitura:)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.